%26%238220%3BTua+figlia+rischia+la+denuncia%2C+servono+4800+euro%26%238221%3B%2C+ma+la+nonna+sventa+la+rapina
ascolicityrumorsit
/cronaca/tua-figlia-rischia-denuncia-servono-4800-euro-ma-nonna-sventa-rapina.html/amp/
Cronaca

“Tua figlia rischia la denuncia, servono 4800 euro”, ma la nonna sventa la rapina

Hanno provato a truffarla secondo il consueto modo d’agire, ovvero inventando problemi per i propri cari ma stavolta i truffatori hanno perso e sono stati fermati

Nonna ferma e placca i truffatori. Non solo. Li buggera e li fa arrestare. Un’eroina. Una storia che dovrebbe essere raccontata e diffusa per almeno mille volte di più rispetto al solito, anche per dare coraggio alle tante persone anziane che vengono truffate da persone indegne senza pietà. Ed è successo per davvero, solo che stavolta davanti all’ennesimo tentativo di truffa al telefono, con la solita richiesta di soldi necessaria per aiutare una persona cara in difficoltà perché altrimenti avrebbe avuto guai con la giustizia.

Una signora ha subito un tentativo di truffa ma è stata brava a sventare tutto (Facebook ascolicityrumors.it)

Solita storia, solita situazione dove alcune persone chiamano al telefono dicendo che la figlia della signora era “in difficoltà e bisogna pagare 4.800 per toglierla dai guai”. Ma stavolta un’arzilla e abile nonnina non ha mangiato la foglie e soprattutto non è caduta nella trappola, ed capendo che si stava trovando davanti persone che la stavano raggirando, ha ascoltato, assecondato e allertato immediatamente le forze dell’ordine al telefono che si sono prontamente attivate.

La polizia allertata da una signora che stava per essere truffata (Facebook ascolicityrumors.it)

Tutto è cominciata da una telefonata arrivata sul cellullare della nonna con un’utenza privata, con la signora che era sola in casa e le è parso di riconoscere la voce della nipote. La donna, a quanto si riferisce, ha cominciato a rivolgerle alcune domande sulla casa e dove stava, poi la comunicazione è passata ad un uomo che ha cominciato a parlare e chiedere alcune cose alla signora, avvertendola che la figlia si trovava in guai molto seri e bisognava pagare una somma di circa 5000 euro per risolvere la situazione.

Prontamente, la nonna ha subito interrotto la comunicazione, per poi essere ri-contattata un’altra volta al numero della linea fissa, dove le è stato chiesto in maniera esplicita la somma di 4.800 euro per dare una mano alla figlia in grande difficoltà e quella cifra l’avrebbe salvata da un problema finanziario. Non solo. La signora è stata avvisata che da lì a breve sarebbe arrivato un incaricato per prelevare la somma in contanti. L’uomo è arrivato presso l’abitazione della signora ma ad accoglierlo c’era la polizia che l’ha arrestato senza alcun problema.