Famiglia del Piceno travolta da un’auto pirata, morto il padre, il terribile incidente è avvenuto in Abruzzo a Martinsicuro.
Una comunità sconvolta da un terribile incidete stradale avvenuto sabato sera in Abruzzo e che ha coinvolto una famiglia residente ad Acquaviva Picena. Un padre di famiglia, Emidio Croci, 47 anni, è morto a seguito delle gravi ferite riportate. Grave il figlio di 11 anni e sotto shock la moglie.
La famiglia viaggiava a bordo di un’auto che è stata travolta da un’altra vettura che procedeva a velocità sostenuta. Lo schianto è stato violentissimo. Per Croci, che era alla guida, non c’è stato nulla da fare. Moglie e figlio sono stati trasportati in due ospedali diversi.
Il conducente dell’auto che ha travolto la famiglia è scappato a piedi subito dopo il terribile incidente, per poi tornare su suoi passi. Che cosa è successo.
Emidio Croci, nato a San Benedetto del Tronto ma residente ad Acquaviva Picena con la famiglia, era stato in un ristorante di Martinsicuro, in Abruzzo, “Al Braciere”, la sera di sabato 5 ottobre. Era con la moglie e il figlio di 11 anni. Conclusa la cena, intorno alle 23, la famiglia è salita in auto, una Mercedes Glb, per tornare a casa. Alla guida c’era Emidio Croci.
Quando l’auto è uscita dal parcheggio del ristorante per immettersi sulla strada statale 16 Adriatica, in direzione nord, per tornare nelle Marche, in un tratto di rettilineo, è stata travolta da una una Mercedes Classe A che procedeva in direzione sud a tutta velocità.
Lo schianto è stato terribile e nell’impatto ad avere la peggio è stato il padre di famiglia. morto sul colpo. A bordo della Mercedes A c’erano due persone che, invece di fermarsi per prestare i primi soccorsi, sono scappate a piedi., riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Poche ore dopo, tuttavia, il conducente dell’auto “pirata” si è presentato in caserma dai carabinieri per autodenunciarsi. L’uomo è stato portato in ospedale per le ferite riportate anche da lui nel violentissimo schianto.
Nonostante i soccorsi tempestivi, per Emidio Croci non c’è stato nulla da fare, centrato in pieno dall’altra auto che ha impattato sul lato del guidatore, è morto all’ospedale di Teramo a causa delle gravi ferite riportate. Meno gravi le condizioni della moglie che era seduta sul lato del passeggero. La donna è stata ricoverata ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, in provincia di Teramo.
Mentre il figlio della coppia di 11 anni, che viaggiava sul sedile posteriore, è rimasto ferito gravemente ed è stato portato all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, per effettuare i rilievi e cercare i fuggitivi, insieme ai vigili del fuoco di Nereto che hanno estratto i feriti dall’auto. La strada statale 16 è rimasta chiusa per alcune ore.
Oltre alla moglie e al figlio che sabato sera erano con lui, Emidio Croci lascia altri due figli. Anche la Samb, di cui era grande tifoso, lo piange. Una tragedia che lascia nello sgomento e nel lutto due comunità, Acquaviva Picena e San Benedetto.