Una donna di una certa età con la partecipazione di parte della sua famiglia si è andata a mettere in un bel guaio
Presa col sacco in mano. E nella maniera più goffa e inverosimile possibile. Andare in carcere a trovare il marito e farsi trovare della droga non è proprio il massimo della scaltrezza. Tutt’altro. Eppure è successo. Una visita non solo goffa, ma alquanto sospetta perché poteva nascondere altro. E infatti così è stato. Una donna è stata trovata con un piccolo quantitativo di droga mentre andava a fare visita al marito nella casa circondariale, ma questo avrebbe fatto insospettire le forze dell’ordine, con il sospetto che la signora e i suoi famigliari fosse una specie di punto di riferimento dello spaccio non tanto in carcere, quanto per l’intero paese. E infatti ad essere arrestato nell’ambito di questa grottesca situazione è un uomo di 34 anni di Napoli.
Dopo attente indagini svolte tra Cupromontana e paesi limitrofi ad Ancona, alla fine è stato arrestato l’uomo, ma non solo lui. Mercoledì 7 febbraio carabinieri sono andati nella sua abitazione e hanno trovato 2 panetti di hashish per un totale di 1,8 chili e anche 58 grammi di cocaina, più alcuni bilancini di precisione oltre a delle agende con diversi numeri e cifre che erano ben nascosti all’interno di una dispensa e anche dentro un cassetto della stanza del figlio di 6 anni, dove c’erano anche dei colori. Non tantissima roba, ma quanto basta per incriminare l’uomo e cercare di capire da dove provenisse la droga.
L’intera parte di stupefacenti e anche l’altro materiale sono stati tutti sequestrati, anche se l’uomo ha dichiarato che non era roba appartenente a lui, ma ad altre persone, soprattutto una che non fa parte del nucleo famigliare. L’uomo, papà di un bambino di 6 anni, è stato incriminato insieme alla suocera. Quest’ultima è stata trovata con indosso della droga nascosta nelle parti intime. Proprio un posto dove la polizia penitenziaria va a controllare sempre.
Ecco perché non è stata proprio una mossa brillante, avvenuta nel carcere di Viterbo, dove il marito Salvatore Fontana, super-latitante arrestato in Spagna nel novembre 2023. La donna era andata insieme alla figlia (che non appare indagata), appena le hanno trovato addosso la cocaina, è stata subito arrestata e condotta nel carcere di Civitavecchia. Da lì sono partite le informative e le indagini dei militari nelle Marche che hanno trovato altra droga nell’abitazione del genero e della figlia.