Vandali+imbrattano+e+deturpano+la+statua+del+Cristo+Redentore
ascolicityrumorsit
/cronaca/vandali-imbrattano-e-deturpano-la-statua-del-cristo-redentore.html/amp/
Cronaca

Vandali imbrattano e deturpano la statua del Cristo Redentore

Ancora una volta la scultura è stata presa di mira da persone che hanno creato scritte e offese. E anche questa volta, come confermano ad Ascolicityrumors.it, interverranno i ragazzi a pulirla

Un attacco vile e continuo. Ad essere deturpato il Cristo Redentore, ancora una volta con scritte, disegni e anche qualche offesa. E’ l’ennesima dimostrazione di vandali che ogni tanto prendono bombolette di vernice spray e indisturbati vanno a rovinare una delle opere più belle che sono ad Ascoli. Una delle statue che ormai fa parte della città e che viene visitata da tante persone e turisti che vanno lì a fare foto, ma anche per avere un momento di riflessione e per pregare. Insomma, è una figura a cui tanti tengono e non può essere trattata male in nessuno modo.

Il Cristo Redentore che sovrasta e protegge Ascoli (Facebook Ascolicityrumors.it)

 

E’ uno dei simboli della città, è un’opera, realizzata dall’artista Antonio Mancini, ed è situata nella collina del Sacro Cuore e ogni giorno viene visitata, celebrata e ammirata da tantissime persone, tanti vengono a Ascoli anche e solo per il Cristo Redentore che ricorda molto, almeno a sentire alcuni turisti spagnoli e colombiani, il Cristo di San Paolo in Brasile. Talmente è maestosa che tanti ne restano affascinati, anche per questo è una vergogna che una figura del genere viene deturpata e rovinata in questo modo così barbaro.

Se ci sono scritte e offese entrano in campo “Gli Angeli del Bello”

La statua del Cristo Redentore curata da quelli che vengono chiamati angeli del Bello (Facebook Ascolicityrumors.it)

 

Già altre volte la statua del Cristo Redentore è stata deturpata e rovinata, anche perché non è la prima volta che succede, visto che ci sono vandali e imbrattatori che vengono fino alla collina per rovinare per il solo gusto di farlo, riempiendo di scritte e offese la base della statua. E come è successo tante altre volte sono scesi in campo una squadra di ragazzi e signori che vengono chiamati “Angeli del Bello”, ovvero un gruppo di volontari che interviene e si mette a pulire e togliere ogni scritta. Ormai sono una vera e propria istituzione di Ascoli. “Chi fa questo non vuole bene ad Ascoli e non vuole bene a una delle cose più belle che ci sono nella nostra città, noi saremo sempre pronti a vigili sul Cristo Redentore, ma anche su altre cose che ci sono in città”, confida ad ascolicityrumors.it uno dei volontari degli “Angeli del Bello

E anche stavolta faranno lo stesso perché dovranno togliere una enorme scritta di rosso che è stata fatta proprio sul pezzo di travertino della base della statua. Una cosa indegna che sta facendo molto discutere e allo stesso tempo anche arrabbiare gli ascolani. Il Comune ma non solo, a quanto risulta ad Ascolicityrumors.it., sta seriamente pensando di installare delle telecamere di sicurezza per mettere a protezione il Cristo Redentore una volta per tutte.