Ancora una volta la scultura è stata presa di mira da persone che hanno creato scritte e offese. E anche questa volta, come confermano ad Ascolicityrumors.it, interverranno i ragazzi a pulirla
Un attacco vile e continuo. Ad essere deturpato il Cristo Redentore, ancora una volta con scritte, disegni e anche qualche offesa. E’ l’ennesima dimostrazione di vandali che ogni tanto prendono bombolette di vernice spray e indisturbati vanno a rovinare una delle opere più belle che sono ad Ascoli. Una delle statue che ormai fa parte della città e che viene visitata da tante persone e turisti che vanno lì a fare foto, ma anche per avere un momento di riflessione e per pregare. Insomma, è una figura a cui tanti tengono e non può essere trattata male in nessuno modo.
E’ uno dei simboli della città, è un’opera, realizzata dall’artista Antonio Mancini, ed è situata nella collina del Sacro Cuore e ogni giorno viene visitata, celebrata e ammirata da tantissime persone, tanti vengono a Ascoli anche e solo per il Cristo Redentore che ricorda molto, almeno a sentire alcuni turisti spagnoli e colombiani, il Cristo di San Paolo in Brasile. Talmente è maestosa che tanti ne restano affascinati, anche per questo è una vergogna che una figura del genere viene deturpata e rovinata in questo modo così barbaro.
Già altre volte la statua del Cristo Redentore è stata deturpata e rovinata, anche perché non è la prima volta che succede, visto che ci sono vandali e imbrattatori che vengono fino alla collina per rovinare per il solo gusto di farlo, riempiendo di scritte e offese la base della statua. E come è successo tante altre volte sono scesi in campo una squadra di ragazzi e signori che vengono chiamati “Angeli del Bello”, ovvero un gruppo di volontari che interviene e si mette a pulire e togliere ogni scritta. Ormai sono una vera e propria istituzione di Ascoli. “Chi fa questo non vuole bene ad Ascoli e non vuole bene a una delle cose più belle che ci sono nella nostra città, noi saremo sempre pronti a vigili sul Cristo Redentore, ma anche su altre cose che ci sono in città”, confida ad ascolicityrumors.it uno dei volontari degli “Angeli del Bello”
E anche stavolta faranno lo stesso perché dovranno togliere una enorme scritta di rosso che è stata fatta proprio sul pezzo di travertino della base della statua. Una cosa indegna che sta facendo molto discutere e allo stesso tempo anche arrabbiare gli ascolani. Il Comune ma non solo, a quanto risulta ad Ascolicityrumors.it., sta seriamente pensando di installare delle telecamere di sicurezza per mettere a protezione il Cristo Redentore una volta per tutte.