Facevano di tutto durante la notte, come rovesciare secchi e tanto altro ma soprattutto si divertivano a rovesciare le ape-car
Andavano in giro a fare di tutto e di più, dei veri vandali. Si divertivano a rovinare cose altrui, a fare un po’ di trambusto, se la prendevano con le macchine altrui e soprattutto si divertivano a rovesciare le Ape-car che avevano delle cose sopra, così tanto per farsi due risate.
E’ l’ultima moda del momento, andare in giro per San Benedetto, ma non solo e divertirsi a rovesciare le Ape-Car, ma anche a fare tanto altro, ma le piccole macchine che vengono usate da tanti commercianti e da altri negozianti per trasportare merce o fare altro, sono molto usate in Riviera.
I vandali, infatti, non si sono solo divertiti a San Benedetto, ma in tanti altri posti, tanto che il il dipendente di un albergo che si trova su lungomare, dopo una giornata di lavoro, stanco e desideroso di tornare a casa, una volta arrivato davanti al suo Ape, che era ben parcheggiato e non dava fastidio a nessuno, l’ha trovato totalmente rovesciato.
Il povero uomo affranto è stato aiutato da alcune persone per rimetterlo in sesto per poi verificare che non ci sia stato nessun problema e ammaccatura alla sua vettura. Qualcosa di rotto c’era, non tanto per non rimettersi in marcia, ma anche lui non l’unico che ha trovato il proprio Ape sotto-sopra.
E’ andata avanti per diverso tempo questa specie di moda stupida e senza senso anzi anche molto maleducata e priva di ogni ordine e rispetto, anche perché la maggior parte delle persone che possiede un’Ape Car è gente che lo usa per lavoro. Ma questi soggetti hanno proseguito nel loro divertimento fino a quando non si sono palesati i poliziotti a casa dopo le denunce presentate dai proprietari delle Ape Car.
Già perché i furbacchioni non hanno pensato, durante la loro bravate che potessero esserci le telecamere della videosorveglianza dell’albergo, in questo caso, ma anche in altre zone che ha non solo ripreso i malviventi, ma soprattutto la targa dell’auto con cui si sono allontanata dalla scena del misfatto.
L’azione vandalica è stata però fatta da gente adulta e all’apparenza lucida, visto che i malviventi hanno avuto la prontezza di parcheggiare la vettura in un luogo semi nascosto dove pensavano non arrivasse il raggio della videocamera, e quando vedevano le auto transitare si fermavano e si allontanavano dall’ape per non essere colti in flagrante, ma non sono stati del tutto scaltri, perché sono stati visti da alcuni passanti che stavano uscendo dai locali notturni.