William fece una romanticissima proposta di matrimonio a Kate, ma perché ci impiegò quasi dieci anni? La verità è emersa solo ora.
Uno dei motivi per cui William e Kate si sono sempre dimostrati così affiatati e in armonia è sicuramente il fatto che sono cresciuti insieme, quindi si conoscono molto a fondo. I due si sono incontrati all’Università di St. Andrew’s, in Scozia. E, secondo insistenti voci di corridoio, la madre della Principessa aveva spinto perché sua figlia si iscrivesse proprio lì per darle la possibilità di conoscere il figlio di Carlo e Diana.
Naturalmente, William e Kate partirono con l’essere solo degli amici. Ma in seguito, per un periodo, condivisero addirittura un appartamento delle grandi residenze universitarie. Non ci volle molto, dunque, perché si innamorassero e cominciassero a frequentarsi come coppia. Già allora il Principe dimostrò di essere un ragazzo posato e riflessivo, poco incline ai colpi di testa in virtù del ruolo che sapeva di dover ricoprire, prima o poi.
In quanto futuro Re d’Inghilterra, William aveva il dovere di scegliere con grande attenzione la sua Regina. Avrebbe dovuto essere una donna in grado di rappresentare una nazione e lavorare sotto una fortissima pressione mediatica per molti anni. Del resto, il Principe aveva imparato a sue spese quanto la vita di corte potesse essere dura: sua madre Diana ne aveva sofferto tantissimo.
William a Kate, spunta il retroscena sulla proposta del Principe: “Se non se la fosse sentita…”
William ha dichiarato che il motivo per cui ha aspettato quasi dieci anni prima di fare la proposta ufficiale a Kate è che voleva permetterle di rendersi davvero conto di cosa significava vivere accanto al futuro Re del Regno Unito.
“Volevo darle il tempo di guardarsi dentro e tirarsi indietro, se non se la fosse sentita” ha spiegato il Principe che, però, aveva cominciato a parlare di matrimonio ben prima di chiedere la mano di Kate, probabilmente per capire se la Principessa si sentisse pronta.
Quando si è trattato di farle la proposta, però, William ha organizzato tutto perché fosse il più romantico possibile. Il Principe (come il fratello) è molto legato all’Africa, poiché fu il posto in cui Carlo portò i suoi ragazzi subito dopo il funerale della madre Diana.
William organizzò quindi un viaggio privato in Africa, solo per lui, Kate e alcuni amici. Scelse di farle la proposta ufficiale in Kenya, in una riserva naturale: la capanna in cui avrebbero passato la notte si trovava a 10.500 metri sul livello del mare e aveva una vista spettacolare sulla natura circostante. Il Principe ha anche confessato di aver portato l’anello nello zaino per giorni e giorni prima di offrirlo alla sua futura moglie, con la terribile paura di perderlo durante un’escursione!