Bluette Amici rappresenta le Marche ad Affari Tuoi, il programma di Rai1: per lei, un brutto episodio di cronaca del quale è stata vittima.
Nella puntata di Affari Tuoi del 23 novembre ha fatto il suo ingresso Bluette Amici, nuova rappresentante della regione Marche dopo la giocata del 22 novembre, in cui Simone aveva vinto 46mila euro e commosso il pubblico con una straziante vicenda familiare, legata alla morte del suo papà. La giovane donna, classe 1992, è originaria di Morro d’Alba, in provincia di Ancona, e gestisce un negozio di giocattoli: si è fatta notare subito per la sua grande simpatia.

Basta infatti fare un giro sui social network, X e Facebook in particolare, per scoprire che sono in molti ad apprezzare quella che ormai è già la Memole di Affari Tuoi, facendo un po’ il verso al noto cartone animato. “Troppo carina la pacchista delle Marche”, si legge infatti su X, ma sono in tanti davvero ad ammirarne il carattere: “Che personaggio la pacchista delle Marche”. La pacchista delle Marche, che in puntata è Memole, ma sui social è “con la voce di Titti”.
Chi è Bluette Amici, concorrente marchigiana di Affari Tuoi
Anche una pagina Instagram dedicata al programma vuole dare il benvenuto alla giovane commerciante della provincia di Ancona: “Grazie mille a tutti”, replica lei da un profilo ancora con pochi follower, ma dove in queste ore appaiono foto e Stories che tengono aggiornati i fan della giovane sulla sua esperienza nel gioco di Rai1. Bluette Amici, che prima di oggi si limitava a pubblicare foto della sua famiglia oppure in pose scherzose con gli amici, anche su Facebook è molto attiva e racconta la sua esperienza tv.

In pochi sanno però che la concorrente marchigiana, suo malgrado, fu protagonista di un brutto episodio di cronaca qualche anno fa, quando proprio nel suo negozio di giocattoli, che gestisce a Falconara, venne rapinata da ignoti e questo aveva spaventato non poco la giovane donna, allora trentenne. La stessa Bluette Alunni, che convive ed è mamma di due bambini che hanno oggi undici e cinque anni, aveva ricostruito l’episodio sulle pagine della cronaca locale.
La rapina ai danni della concorrente di Affari Tuoi
Dopo aver lavorato cinque anni in Svizzera, Bluette Alunni era tornata in Italia con la sua famiglia e aveva avviato un’attività nella ex sede del mobilificio di famiglia, che si trova in una zona di Falconara purtroppo già finita al centro delle pagine di cronaca per episodi soprattutto legati alla microcriminalità. La giovane commerciante aveva sin da subito espresso preoccupazione per la scarsa sicurezza dell’area, chiedendo maggiori controlli e l’installazione di telecamere.

A conferma delle sue paure, esattamente tre anni fa a novembre, mentre serviva una cliente, è stata derubata da una coppia che ha approfittato di un momento di distrazione per sottrarle il portafoglio dalla borsa. Oltre ai pochi soldi che aveva con sé in borsa, circa 30 euro, ha perso documenti personali, bancomat, tessere sanitarie e i documenti dei figli, ritrovandosi senza patente e costretta ad affrontare pratiche di rinnovo.





