L’attore francese Alain Delon e il suo annuncio inaspettato: i figli litigano e i suoi sostenitori rimangono senza parole.
Alain Delon (classe 1935) è un importante e famoso attore francese con cittadinanza svizzera. Assieme ad altri colleghi francesi degli anni Sessanta, come Jean Gabin e Jean-Paul Belmondo, è stato considerato come uno dei più grandi sex symbol della storia, non solo di quella cinematografica. Grazie alla sua ammaliante bellezza, lo sguardo magnetico e il viso angelico, Delon è riuscito ad interpretare personaggi misteriosi, cupi e solitari.
Nel corso della sua carriera cinematografica, Alain Delon ha lavorato e collaborato con diversi registi sia francesi e sia internazionali, come ad esempio René Clément, Luchino Visconti e Jean-Pierre Melville. Tra le sue interpretazioni più famose e conosciute è bene ricordare il principe Tancredi de “Il Gattopardo” (1963). Inoltre, è stato Zorro nell’omonimo film del 1975.
Nel corso della sua lunga carriera cinematografica, Alain Delon ha ricevuto candidature e premi molto importanti sia in Francia e sia a livello internazionale. Nel 1963 viene candidato al Golden Globe per il film “Gattopardo” e, successivamente, nel 1985 vine il Premio César per il migliore attore per il film “Notre histoire”. Inoltre, in Italia ha vinto un premio David di Donatello e l’Orso d’oro alla carriera al Festival di Berlino.
L’annuncio di Alain Delon lascia tutti senza parole
Dalle pagine del noto settimanale «Diva & Donna», si legge che Alain Delon ha fatto alcune dichiarazioni che hanno lasciato i sostenitori e i fan a bocca aperta. Nell’ultimo periodo, è aumentata la preoccupazione nei confronti dell’attore, arrivato ormai all’età di 88 anni, a causa della salute cagionevole. La famiglia litiga e i figli si dividono sulle scelte da prendere per prendersi cura al meglio del padre malato.
Negli ultimi giorni sono trapelate diverse notizie riguardanti lo stato di salute dell’attore francese. Dopo l’ictus avvenuto nel 2019, la famiglia ha dichiarato che Alain Delon avrebbe un linfoma. Intanto i rapporti tra i figli si sono incrinati a causa delle diverse opinioni sulla malattia del padre. Anouchka vorrebbe portarlo in Svizzera, sicura che avrebbe trattamenti sanitari migliori; mentre Anthony e Alain-Fabien vogliono che rimanga in Francia, richiedendo la tutela giudiziaria per incapacità di intendere e di volere.
Parallelamente, invece, la stampa rivela che l’attore, durante un colloquio con un medico, avrebbe dichiarato che la sua vita è giunta alla fine e che vorrebbe morire. Tuttavia, la frase riportata non è recente, ma si riferisce ad un anno fa. Il medico, infatti, faceva parte di un’indagine a seguito della denuncia da parte dei figli nei confronti di Hiromi Rollin, ex compagna e assistente di Delon. L’inchiesta è stata poi archiviata poiché gli abusi di Rollin sull’attore francese non sono stati dimostrati. Ma, in quell’occasione, il medico aveva constatato una stato di sfinimento psichico e fisico dell’attore.