Il giornalista sui social commuove tutti i fan e conferma le nozze con il suo Simone in un’intervista rilasciata negli ultimi giorni.
Lo scoop anticipato al settimanale Chi infiamma la coda lunga dell’estate, Alessandro Cecchi Paone ha annunciato che convolerà a nozze con il compagno Simone Antolini. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, commuovendo tutti i seguaci del giornalista e presentatore. A celebrare le nozze una personalità di spicco della politica.
Niente Elly Schlein, Cecchi Paone smentisce le tante voci che sono circolate nelle scorse settimane. Sarà infatti Emma Bonino a unire i due nel rito civile che però potrebbe essere solo un preludio al matrimonio vero e proprio: “Se non dovessero cambiare le cose in Italia, seguiremo il consiglio della mia ex moglie Cristina e ci sposeremo in Spagna, lì esiste il matrimonio egualitario”.
Cecchi Paone si sposa con Simone Antolini, l’annuncio
I due hanno deciso finalmente di salire all’altare dopo i tanti rumour che si sono rincorsi in estate. Insieme hanno partecipato a L’isola dei famosi e la loro storia d’amore – che dura da un anno e mezzo – va a gonfie vele. Sulla strada hanno incontrato un’alleata importantissima, la mamma di Simone, Samantha: “All’inizio non ha preso bene l’omosessualità del figlio, poi ci fu l’appello di Maurizio Costanzo nel suo talk show e oggi siamo arrivati fino a qui”. Cecchi Paone e Antolini si uniranno nel rito civile in Italia, con l’opzione di mettere la fede al dito in Spagna sempre all’orizzonte: “Il nostro è l’unico Paese che non ti dà diritto all’adozione”.
Sì perché le notizie bomba non sono finite qui. Il giornalista tra le altre cose ha ammesso di voler adottare la figlia del compagno, Melissa. La bambina ha 5 anni e già da tempo vive con la coppia: “Qualora la mamma di Melissa fosse d’accordo avrei intenzione di prendermi cura della piccola sia dal punto di vista legale che da quello formale”. Sì perché è stata lei a stravolgerle completamente l’esistenza, dopo Simone, e tra di loro si è venuto a formare un legame fortissimo: “Mi chiama zio ogni tanto, altre volte solamente Alessandro. Tra noi c’è un affetto inenarrabile, è stato uno dei doni che la vita mi ha fatto”.