Alessandro Gassman sai chi è la moglie? Attrice molto apprezzata

Sai chi è la moglie di Alessandro Gassman? È un’attrice molto apprezzata che si mette poco in mostra, scopriamola insieme!

Tutti conosciamo Alessandro Gassmann grande attore nonché regista di teatro; figlio dell’attore Vittorio che tanto cinema ci ha regalato, attore drammatico e comico che ha lavorato con i più grandi registi italiani. Anche Alessandro ne ha fatta di strada dai suoi primissimi film. Sappiamo molte cose di lui rispetto a suo padre, sua madre e adesso anche sul figlio Leo che ha intrapreso la carriera cantautorale riscuotendo un buon successo. Ma pochissimo si sa di sua moglie.

alessandro gassman moglie
Alessandro Gassman, chi sua moglie? – Foto: Ansa – ascoli.cityrumors.it

La coppia rappresenta un bell’esempio di stabilità, sono insieme dal 1998! Un’eccezione, considerato che il mondo dello spettacolo in cui lavorano  spesso ci presenta storie d’amore che finiscono presto, magari anche in modo poco piacevole. Da quando si sono conosciuti, sono un coppia poco presente su giornali di gossip o in televisione evidentemente tengono alla loro privacy e non hanno bisogno di scoop per farsi notare!

Scopriamo insieme un po’ di più su questa attrice amata dal suo pubblico.

Sabrina Knaflitz nasce a Roma nel 1968, ha tre anni in meno di Alessandro Gassmann che è del 1965. Durante una serata a teatro si conoscono e da allora non si lasciano più! Non hanno mai messo in piazza la loro storia, così importante, mantenendo sempre un grande riserbo sulla loro vita privata che tale è rimasta. Il pubblico ha anche apprezzato questa riservatezza nutrendo verso la coppia un grande affetto. Il cognome di Sabrina deriva da un padre piemontese di origine austriaca, sua madre invece è romana.

Chi è la moglie di Alessandro Gassmann?
La moglie di Alessandro Gassmann: chi è e cosa fa-ascoli.cityrumors.it-foto fonte Ansa

La sua carriera di attrice comincia nel 1988 con un grandissimo regista, recita per Monicelli nel film ” I Picari”. Per il cinema ha lavorato anche con altri grandi registi dimostrando le sue capacità attoriali. Si è poi presa un lunga pausa dal grande schermo di 15 anni ed è tornata in scena, nel 2019, con “Destini” di Luminelli.

In televisione ha lavorato in una miniserie “Non siamo soli”, ha partecipato anche  a vari episodi in “Don Matteo” e “Distretto di Polizia”, serie televisive molto apprezzate dal pubblico in cui Sabrina non ha fatto altro che consolidare la sua immagine di attrice seria e professionale.

Ha lavorato molto anche in teatro: interprete nel Riccardo III di Shakespeare nel 2015, pièce teatrale diretta da suo marito Alessandro. Nel 2016 lavora, per la regia di Fava, in “La pazza della porta accanto”. I due attori vivono sicuramente una bella storia, a detta dello stesso Alessandro che ha dichiarato che Sabrina è il grande amore della sua vita e che tutto quello che è oggi lo deve a lei. Una dichiarazione d’amore incredibile!

Impostazioni privacy