Alcuni degli allievi di Amici 23 che hanno ottenuto la maglia del Serale sono già a rischio: Lorella Cuccarini fa i nomi.
La classe del Serale di Amici 23 è completa e anche le squadre dei vari professori sono state formate. È tempo di commenti a caldo nella scuola più famosa d’Italia e i vari insegnanti hanno espresso le loro preferenze e giudizi sugli allievi delle squadre rivali.
In queste conversazioni, sono emersi anche i nomi dei concorrenti che più rischiano l’eliminazione durante le prime fasi del Serale. Lorella Cuccarini non ha dubbi: secondo lei alcuni allievi sono più deboli di altri e dovranno abbandonare questo sogno prima dei loro compagni.
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno una squadra formata da 4 allievi: Petit, Holden, Marisol e Dustin. Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, invece, hanno nel loro team i concorrenti Kumo, Sarah, Mida, Lucia, Sofia e Nicholas. Infine, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro chiudono con Gaia, Lil Jolie, Martina, Ayle e Giovanni. Tuttavia, di recente Lorella Cuccarini si è espressa duramente su un allievo in particolare della squadra di Anna Pettinelli, nonostante settimane fa fosse a favore del suo rientro nella scuola.
Si tratta di Ayle, che per lei è molto emotivo e non sa che “scherzi può fare quando arriva sul palco del Serale. Ha già avuto problemi al pomeridiano. Ci vuole equilibro per affrontare un programma di questo tipo”. Inoltre ha detto che il cantante non è versatile sui pezzi in inglese o solari e ha problemi di intonazione. Lorella Cuccarini ha poi parlato anche di un’altra allieva della squadra concorrente, Martina: “Lei una voce pazzesca, però ha i suoi punti deboli”.
“Mi emoziona molto ma per la sua capacità vocale, non mi emoziono mai per quello che racconta” ha affermato. I cantanti nella scuola cercano di fare breccia in chi li ascolta e, dunque, sentirsi rivolgere queste parole è sempre un duro colpo. Martina, ascoltando questo commento, ha infatti detto che Lorella non si era mai espressa su di lei ed è scoppiata a piangere più volte nel corso della giornata perché anche Rudy aveva detto la stessa cosa qualche tempo prima.
Le parole dell’allieva, in risposta alle critiche ricevute, sono state: “Non sono pienamente d’accordo. Che poi ogni tanto faccio scudo quella è un’altra cosa. Io non voglio essere solo una voce”. Infine, la Cuccarini ha chiuso, per la squadra Pettinelli-Todaro, parlando di Lil Jolie, che secondo lei non è versatile e non riesce a divertirsi sul palco o a prendere la scena. Commentando poi gli allievi della squadra Zerbi-Celentano, Lorella si è espressa anche su Holden. Lo ritiene timido e introverso e non ha una capacità veloce di scrittura.
“Le cover le ha sempre fatte così come sono, per me questo è un punto interrogativo”, ha chiuso sull’allievo. Di Petit, invece, ha detto che lo trova convincente ma non sempre. La Cuccarini ha dato i suoi giudizi su tutti i cantanti delle altre squadre, sottolineando quelli che sono i punti deboli di ogni artista in gara, secondo lei. Elogi e pareri positivi, invece, sono stati riservati ai suoi cantanti, Sarah e Mida. La prima si divertirà molto sul palco del Serale: sa muoversi ed è magnetica. Mida farà lo stesso, intrattenendo il pubblico da vero professionista.