Uno degli attuali concorrenti di Amici ha perso il controllo ed è scoppiato a piangere. La sua reazione ha sorpreso e commosso tutti.
L’ultima settimana, per gli allievi di Amici, è stata piuttosto turbolenta. I professori stanno cominciando a farsi un’idea ben precisa dei concorrenti e ritengono che non tutti siano all’altezza delle aspettative. Penelope e Michele, seguiti rispettivamente da Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, per esempio, stanno attraversando un momento di difficoltà.
Ad aggravare il quadro si è aggiunto il parere poco favorevole delle vocal coach. Oltre a loro, anche un altro concorrente ha avuto un crollo. Gli occhi del pubblico si sono spostati tutti sul cantante che, dal punto di vista delle performance, sta ottenendo buoni risultati. Ecco che cosa è successo.
Entrare nella scuola di Amici non è il punto di arrivo, ma solo quello di partenza. Gli allievi vengono messi alla prova tutti i giorni e i professori si aspettano miglioramenti costanti. Si tratta di una sfida molto impegnativa anche dal punto di vista emotivo. Brillare sotto pressione, infatti, non è semplice. Di recente, uno dei protagonisti si è lasciato andare a un commovente sfogo.
Il diretto interessato è scoppiato a piangere in bagno. Anna Pettinelli, successivamente, ha voluto indagare sul suo stato d’animo. Il diretto interessato ha affermato di soffrire per via del suo peso. Quando giocava a calcio, era riuscito a perdere dei kg grazie al movimento. Subito dopo, però, li ha ripresi. Si sta parlando di Gard: “Devo perdere un po’ di peso, ero dimagrito perché avevo iniziato a giocare a calcio ed ero perfetto. Poi ho smesso e sono ingrassato”
Con la voce rotta dalle lacrime, ha ammesso di isolarsi perché teme che siano gli altri a farlo. La sua è una mossa difensiva che attua fin da piccolo. In passato, ha subito bullismo e le elementari e le medie sono state davvero pesanti per lui: “Ho subito bullismo perché ero diverso, anche se non so perché, è una domanda che mi pongo da una vita, ho pure cambiato scuola”.
Si sente a suo agio solo sul palco e sul campo da calcio. È qui che riesce a esprimere davvero se stesso: “Per me cantare è liberarsi, essere se stessi, provare, sbagliare. Tutto ti dà qualcosa per fare meglio, soprattutto sbagliare”. È inutile dire che il pubblico ha mostrato molta solidarietà nei confronti di Gard. Le sue parole hanno colpito nel segno e molti si sono rivisti nella sua storia.