Antonella+Clerici+scoppia+in+lacrime+in+diretta%3A+la+commozione+%C3%A8+stata+troppo+forte
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/antonella-clerici-scoppia-in-lacrime-in-diretta-la-commozione-e-stata-troppo-forte.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Antonella Clerici scoppia in lacrime in diretta: la commozione è stata troppo forte

Non è stata la sola che non è riuscita a contenersi in studio, un po’ a tutti sono venuti i brividi. La scena spopola sul web

Rimarrà tra le puntate più emozionanti, questo è certo, quella andata in onda su Rai 1 il primo dicembre scorso. Sul palco di The Voice Kids uno dei concorrenti è stato protagonista di una performance davvero impressionante. L’undicenne ha portato un brano che ha commosso tutti i presenti in studio per un motivo in particolare.

La conduttrice è scoppiata in lacrime durante la seconda puntata di The Voice Kids – ascoli.cityrumors.it (Fonte foto YT @The Voice)

Si chiama Graziano, ha undici anni, e viene da Gravina di Puglia, in provincia di Bari. Alle blind auditions ha fatto venire la pelle d’oca a giudici e presentatrice. Antonella Clerici è apparsa visibilmente scossa dall’esibizione – tanto da scoppiare in lacrime: “Mi ha fatta emozionare”, ha ammesso a musica interrotta.

The Voice Kids, Graziano fa piangere la Clerici: che brano ha portato

Una canzone tra le più belle che siano state portate in gara Festival di Sanremo, era il 1997 quando Alex Baroni salì sul palco dell’Ariston con la sua Cambiare. Poco più tardi, nel 2002 sarebbe stato protagonista di un grave incidente che dopo il coma lo avrebbe portato alla morte prematura, all’età di 35 anni.

Graziano, undici anni, al pianoforte ha cantato Cambiare di Alex Baroni sul palco di The Voice Kids – ascoli.cityrumors.it (fonte foto YT @The Voice)

È forse anche per questo che Loredana Bertè, Antonella Clerici, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino non hanno saputo contenere l’emozione durante l’esibizione di Graziano a The Voice Kids. L’undicenne ha addirittura fatto piangere la padrona di casa che durante la performance ha rivolto uno sguardo al cielo, ricordando il cantante scomparso.

Tutti i coach si sono complimentati con lui, era inevitabile. Perciò ha dovuto scegliere il team per proseguire la sua avventura nel seguitissimo talent show. Ha optato per il roster del cantautore napoletano, che senza pensarci troppo su si è alzato ed è corso ad abbracciarlo. Una serata davvero indimenticabile per tutti, la seconda puntata rimarrà tra le più riuscite della stagione.

Sì perché oltre a Graziano ha attirato l’attenzione dei telespettatori anche l’incredibile versione di Vorrei non fosse amore di Mina della giovane Emma, dodici anni. Trema intanto Paolo Bonolis, competitor su Mediaset con la storica trasmissione Ciao Darwin, arrivata alla nona edizione quest’anno, che potrebbe vedersi sfilare lo scettro dello share.