Al via la prima edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Ascoli Piceno”, organizzato dallo scrittore ascolano Roberto Sospetti (in arte Piko Cordis) in collaborazione con la casa editrice “Le Mezzelane” e l’Associazione Culturale “Euterpe” di Jesi e patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno.
Il Premio è riservato ad autori in lingua italiana che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data di scadenza del bando e prevede tre diverse sezioni rispettivamente dedicate alla poesia, al racconto a tema libero e al racconto storico.
I testi, sia editi che inediti, dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail premiocittadiap@gmail.com entro e non oltre il 21 luglio 2019. Le poesie e i racconti degli autori selezionati verranno pubblicate in un’opera antologica che verrà presentata il giorno della premiazione, in programma sabato 7 settembre nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, alla presenza di autorità ed esponenti del mondo della cultura e dell’arte.
Il bando del Premio Letterario Nazionale “Città di Ascoli Piceno” è disponibile all’indirizzo www. comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/16069