Esce il 22 aprile in tutte le librerie e online il romanzo di Paolo Fazzini Family Biz per la casa editrice Capponi Editore.
I generi musicali trap e rap sono gli assi portanti di una vicenda che narra la storia di un featuring irrealizzabile, di una famiglia che combatte per ritrovare un’unità che sembra impossibile, tra sogni giovanili e conflitti quotidiani combattuti in una isolata vita di provincia.
Il libro contiene la prefazione di Claver Gold, rapper che con i suoi testi intelligenti e raffinati si è conquistato un posto in primo piano nel panorama musicale italiano.
SINOSSI
Davide, in arte Snapper, ha 19 anni, una vita non semplice e un sogno: sfondare nell’universo della musica trap.
Diviso tra un lavoro frustrante e una madre che combatte quotidianamente per far quadrare i conti, un giorno Davide incontra la sua grande occasione: un’importante etichetta discografica gli promette di pubblicare il suo primo album. Ma ad una sola condizione: Davide deve riuscire a realizzare un brano in collaborazione con suo padre, Marte, una leggenda del rap che ha fatto perdere le proprie tracce quindici anni prima, abbandonando moglie e figlio, e scomparendo nel nulla all’apice del proprio successo. Riuscirà Davide a rintracciare il padre e a convincerlo a lanciare la propria carriera nel mondo della musica?
L’AUTORE
Paolo Fazzini è autore televisivo e ha scritto programmi per le principali emittenti italiane (Rai, La7, Mediaset, A&I). Come regista ha diretto numerosi documentari tra i quali Hanging Shadow – Italian horror cinema (2006), Che il mio grido giunga a te (2014), All’Assalto – Le radici del rap italiano (2017), mentre il lungometraggio Mad in Italy segna il suo esordio alla regia.
Ha pubblicato diversi saggi sul cinema tra i quali Gli artigiani dell’orrore, Visioni sonore – Viaggio tra i compositori italiani per il cinema e Amici miei – La trilogia.
Dal 1990 fa parte del gruppo rap Menti Criminali.