Finalmente è arrivato il Natale anche all’ex SGL-Carbon di Ascoli Piceno. Accese le luminarie grazie al Comando dei Vigili del Fuoco
Nella giornata di venerdì 15 dicembre 2023, sono state accese le installazioni luminose posizionate all’ex SGL-Carbon di Ascoli Piceno.
A tenere tutto sotto controllo ci ha pensato il direttore Vincenzo Vannarelli del Comando dei Vigili del Fuoco.
Presenti all’evento anche il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti e la rappresentante della società Restart, nonché proprietaria dell’ex Carbon, Roberta Faraotti.
Scopriamo insieme come si è svolto l’evento che ci avvicina al Natale
E’ Natale anche all’ex Carbon di Ascoli Piceno grazie ai Vigili del Fuoco
L’idea è arrivata proprio dal Comando dei Vigili del Fuoco, che grazie alla collaborazione con Restart che gli ha dato lo spazio dell’ex Carbon, ha potuto illuminare questo spazio con la ciminiera bianco-rossa, alta fino a 100 metri.
In primo piano il simbolo del Corpo, riconoscibile grazie alla iconica fiamma che guida il vigile de fuoco nelle sue lotte contro il fumo, l’acqua e altre calamità.
Questo stemma, in questa occasione, sta ad augurare un buon Natale a tutti i cittadini di Ascoli Piceno con la speranza che queste feste portino unione e serenità.
“Nell’ambito di un’esercitazione del personale operativo con la specializzazione SAF, attività che prevede l’utilizzo di attrezzature e procedure di derivazione speleo, alpino e fluviale, sono state installate delle luminarie con la scritta ‘Auguri’ e la fiamma simbolo del CNVVF con al centro il numero 7 rappresentativo proprio del Comando di Ascoli” racconta orgoglioso il direttore dei Vigili del Fuoco, l’Ing. Vincenco Vannelli.
E’ proprio grazie a varie esercitazoni come questa che il pompiere si affina per essere ancora più elevato professionalmente per combattere le emergenze.
Il messaggio di auguri è stato posto a 100 metri dal suolo, sulla vetta della torre principale dell’ex Carbon come si vede in foto.
Sei bravo nella fotografia o vorresti migliorarti? Scopri quando inizia il Workshop Fotografico ad Ascoli Piceno.
Il direttore ha voluto ringraziare tutti e ha anche ricordato che a breve verrà inaugurato il presepe tradizionale posizionato all’interno dei Giardini di Corso Vittorio Emanuele.
E’ proprio qui che c’è l’area verde adottata dalla ditta Panichi.
Marco Fioravanti ha ringraziato il Corpo dei Vigili del Fuoco per il loro lavoro e coraggio e così ha fatto anche Roberta Faraotti, rappresentante di Restart.
La bonifica di questa area è appena iniziata e ha voluto celebrare i pompieri proprio perché questo spazio era prima lo stabilimento del Corpo dei Vigili del Fuoco.
Nel prossimo futuro, l’ex Carbon diverrà un posto lasciato alla collettività