C’è voluto un anno e mezzo prima di riaprire i battenti. Era il 1 ottobre 2017, infatti, che il celebre locale di piazza del Popolo nato nel 1993 fu costretto a chiudere a causa dell’ordinanza di inagibilità dopo i danni riportati dal sisma.
Domani, alle 17 però il Lorenz Cafè tornerà in tutto il suo splendore dopo i lavori eseguiti in poco più di quattro mesi dall’impresa ‘Desideri’.
“E’ stata dura in questi mesi – ha ammesso uno dei tre soci, Primo Valenti che gestisce il locale assieme alla moglie Luana Cavatrunci e a Bruno Marozzi – in cui siamo rimasti anche noi imbrigliati nelle maglie della burocrazia per la ricostruzione. Adesso abbiamo solo voglia di ripartire e c’è tutta l’intenzione di farlo alla grande. Ci ha fatto piacere l’immenso affetto della città con tanti che in questi mesi ci chiedevano dei lavori, della tempistica e di quando avremmo riaperto. Siamo sì riusciti a stare aperti senza caffetteria e pasticceria, con uno spazio esterno molto limitato ma ora il peggio è passato e vi aspettiamo tutti domani dalle 17 in poi per la riapertura del Lorenz Cafè in Piazza del Popolo”