Barbara D’Urso è al centro de gossip da quando è avvenuto il distacco con Mediaset, ma solo ora spunta tutta la verità.
La conduttrice napoletana è tornata in televisione dopo l’addio a Mediaset, raccontando tutto in un’intervista a Domenica In dall’amica Mara Venier. Dalle sue parole, però, è emerso un retroscena sul distacco dalla Rete che ha fatto tanto clamore.
Senza più alcun vincolo contrattuale, Barbara D’Urso è tornata in televisione, in Rai, per parlare della sua vita, della sua carriera, e chiaramente anche dell’addio a Mediaset. La conduttrice, volto storico della tv commerciale, è stata improvvisamente sostituita alla conduzione di Pomeriggio Cinque, al cui timone è stata messa Myrta Merlino. Momenti di rottura che hanno indignato tutti e che, a distanza di tempo, hanno fatto emergere retroscena e verità.
L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset: ecco tutta la verità sulla rottura
Nel corso dell’intervista a Domenica In, la D’Urso ha raccontato di aver subito un trattamento che non meritava e che ha dato molto all’azienda in questi anni. Ha sempre risposto ad ogni richiesta e, per un periodo di tempo, ha anche condotto più programmi contemporaneamente. Quello che lei si recrimina, infatti, è non aver detto tante volte di “no” a cose che le venivano imposte. Da qui il passaggio alla rottura con Piersilvio Berlusconi, che l’ha fatta fuori da Mediaset non appena ha potuto.
Quest’ultimo, nell’annunciare l’addio della D’Urso, ha sempre usato toni composti, ma ci sarebbero dei retroscena emersi solo ora. Barbara ha un forte risentimento nei confronti dell’azienda alla quale ha dato tanto e l’esperto di gossip, Alessandro Rosica, ne ha svelato il motivo: “Grandissima professionista super mega riservata, aveva solo un difetto…”, scrive sulla sua pagina Instagram Investigatore social.
Secondo Rosica, la D’Urso si è sempre ritenuta insostituibile, forse aveva ragione. “Ma non piaceva a Pier e, dopo la morte di papà Silvio, non era più così intoccabile”. Queste parole alludono chiaramente al rapporto che c’era tra la D’Urso e Silvio Berlusconi, scomparso proprio lo scorso anno.
I diretti interessati non hanno commentato le indiscrezioni, ma più volte in effetti si è parlato di tale coincidenza. Proprio dopo la morte di Silvio Berlusconi, infatti, il figlio ha deciso di estromettere da Mediaset Barbara D’Urso e tantissimi altri personaggi. Nel caso della conduttrice sarebbe stata, quindi, la sua amicizia con l’ex presidente ad averle garantito per anni un posto intoccabile.