Barbara D’Urso parla dopo l’addio a Mediaset e rivela la disperazione delle persone intorno a lei: cosa ha confessato la conduttrice.
Quest’estate è arrivato il definitivo epilogo per la lunga collaborazione lavorativa fra Barbara D’Urso e Mediaset: con l’addio a Pomeriggio 5, la conduttrice campana non ha più di fatto programmi da condurre su Canale 5 e, il prossimo dicembre, scadrà naturalmente il suo contatto.
Molta delusione per la D’Urso, che nel nuovo ciclo Mediaset verrà sostituita da Myrta Merlino, scelta per intrattenere il pubblico nel primo pomeriggio durante la settimana; le offerte comunque non mancano a “Carmelita” e presto con molta probabilità sarà di nuovo protagonista sul piccolo schermo.
Intanto, mentre si gode le vacanze estive, è stata ospite e anche premiata al Festival del cinema Marateale – Premio internazionale Basilicata, dove ha avuto modo di parlare dei recenti avvenimento e del futuro della sua carriera, oltre che del suo lavoro e del rapporto con il pubblico. Una confessione a tutto tondo, con la D’Urso che esprime in maniera diretta ciò che pensa.
A dedicare uno speciale sulle parole di Barbara D’Urso al Festival il settimanale Diva e Donna; la conduttrice ha difeso a spada tratta il suo operato, sottolineando come il tipo di televisione fatta fosse chiesta direttamente dalla rete. “La tv trash? Pensano sia l’unica a fare un certo tipo di televisione…ho amato giocare, ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, divertenti, anche estreme a volte, ma sempre perché, lo sottolineo, mi venivano chieste” ha spiegato la conduttrice.
Nel proseguo del suo discorso, la D’Urso sottolinea poi le tante battaglie fatte in onda sia per diritti civili e dei cittadini sia contro la violenza sulle donne. “La responsabilità di entrare nelle case degli italiani l’ho sempre sentita, e la sento, perché la mia missione, se così vogliamo chiamarla, non è assolutamente finita” ha aggiunto. Grande delusione comunque per lei e per tutte le persone che, in questi anni, hanno avuto modo di lavorare ai suoi programmi.
“Tutte le persone che lavorano con me sono disperate, distrutte per quello che è successo, perché sanno che io dò veramente l’anima per questo lavoro” continua la conduttrice, che poi afferma: “Per fare una trasmissione, per farla bene, ci devi mettere l’anima”.