Dopo aver osservato la sua camera, durante una puntata di 4 Hotel, Barbieri ha modificato interamente l’arredamento.
La nuova edizione di 4 Hotel sta riservando parecchi colpi di scena, grazie alla presenza degli albergatori che sono sempre carichi e pronti a dare il proprio giudizio. Bruno Barbieri è al timone del programma e non manca, naturalmente, di dire la sua. Chi si mette in gioco è consapevole di dover fare i conti con un giudice molto severo, attento ad ogni minimo dettaglio, per quanto riguarda la camera, la colazione e tutti gli altri servizi.
Uno degli step più importanti è rappresentato dall’ispezione delle stanze, dato che sia Barbieri che gli altri proprietari sono sempre alla ricerca di qualche piccolo errore. Basta, poco, infatti, per ricevere un voto basso o una critica. Proprio come è successo in una recente puntata, quando il conduttore, dopo aver visto e osservato la stanza in cui doveva alloggiare, ha deciso di dare una svolta a tutto l’ambiente.
Bruno Barbieri è al timone della nuova edizione di 4 Hotel, che sta ottenendo, come succede in ogni stagione, ottimi ascolti. Lo chef è accompagnato da 4 proprietari di strutture alberghiere, che appartengono alla stessa categoria commerciale e alla stessa zona geografica. In una recente puntata, dopo essere entrato nella sua stanza, non ha potuto non dire la sua, per l’arredamento e il modo in cui era disposto.
Ha espresso il suo disappunto, spiegando che i mobili e gli oggetti, così come erano stati posizionati, creavano un’atmosfera fin troppo semplice. “L’arredamento è così minimo e indispensabile, appoggiato alle pareti. Per creare un ambiente confortevole ci vuole un po’ più di sbuzzo. Allora io un po’ di sbuzzo, come si dice dalle mie parti, ce l’ho”. Barbieri, per prima cosa, ha preso il tappeto e lo ha messo quasi di fronte al letto.
Lo stesso ha fatto con il divano, poggiandolo in un angolo diverso della stanza, dato che prima era impossibile guardare la televisione, mentre lo scrittoio lo ha messo accanto al letto. Dopo aver modificato quasi completamente la camera, soddisfatto del proprio lavoro, ha chiamato il proprietario: “Apri gli occhi e dimmi che cosa ne pensi”. L’albergatore è apparso entusiasta dei cambiamenti, tanto da avergli chiesto un consulto per le altre stanze: “Wow, questo è perfetto. Ti ringrazio dell’idea e a questo punto ti chiederei la cortesia di andare in tutte le camere”.