Studiano con attenzione le prossime mosse i vertici dell’azienda al termine della seconda stagione di Viva Rai2!, il fortunato show di Fiorello.
Nelle settimane successive all’addio di Amadeus, che ha lasciato la Rai dopo anni, non si è fatto altro che parlare della possibilità di vedere Fiorello seguire le sue orme. Che il gruppo Discovery abbia pensato a lui è fuori di dubbio. L’indiscrezione è stata confermata anche dalle parole dell’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery Sud Europa, Alessandro Araimo, che solo poco tempo fa è stato intervistato dal Corriere della Sera.
“Mai incontrato. Ma chi non vorrebbe lavorare con lui? Però ci vorrebbe un progetto preciso che oggi non abbiamo”, ha ammesso senza troppi giri di parole. Avranno tirato un sospiro di sollievo ai piani alti di Viale Mazzini, soprattutto considerando come l’emittente non possa permettersi di lasciar partire un’altra colonna portante del palinsesto come Fiorello. Eppure, la decisione della Rai sul conduttore potrebbe non andare giù all’affezionatissimo pubblico. In autunno cambierà tutto, o almeno così si vocifera.
Viva Rai2! torna in autunno? Programma rivoluzionato
Non una notizia lieta per i fan di Viva Rai2!, ma soprattutto per quelli di Fiorello, visto che lo showman potrebbe non tornare in televisione durante la prossima stagione. Il motivo? Avrebbe bisogno di staccare un po’ la spina e magari trovare idee nuove con cui ripartire. Fino ad oggi non ha avuto molto tempo, visto che è stato impegnatissimo con la prima e la seconda edizione del suo mattin show. Ciononostante, la Rai vorrebbe comunque proseguire sul solco tracciato.
Come rivela la redazione di TvBlog, infatti, il programma può continuare anche senza di lui, o almeno queste sarebbero le intenzioni dell’emittente. Si ripartirà con un altro nome e, ovviamente, un altro padrone di casa. Con ogni probabilità dovrebbe intitolarsi Binario 2, le puntate saranno registrate sempre in un glass box da posizionare nei pressi di una stazione ferroviaria, forse a Roma.
I vertici di Viale Mazzini vorrebbero puntare sull’accoppiata Andra Perroni insieme a Carolina di Domenico, che farà da spalla al collega così come Fabrizio Biggio ha fatto per Fiorello. Rimane da capire quale possa essere la reazione del pubblico all’operazione, basti considerare che in quella fascia oraria si è arrivati a toccare punte del venti per cento di share grazie a Viva Rai2!.