Mettere in collegamento un programma in diretta su Rai 1 e una suocera schietta non è una buona idea, ne sa qualcosa Caterina Balivo.
In Italia lo stereotipo della suocera come personaggio ha delle fondatissime basi nel reale. Impiccione rispetto alle loro nuore o generi, criticone di qualsiasi cosa, ma in fondo di buon cuore e per cui non si può fare a meno di voler bene… nonostante il fastidio. Anche tra i VIP la situazione non cambia molto, anzi, in alcuni casi è anche peggio quando c’è di mezzo una diretta televisiva.
Ne sa qualcosa Caterina Balivo, attualmente conduttrice del programma pomeridiano di Rai 1 La Volta Buona. Il salottino di Caterina Balivo viene aperto quotidianamente dalle 14:00 alle 16:00 e presenta una serie di faccia a faccia con diversi personaggi dello spettacolo, intervallati da servizi e interviste a persone che portano in TV il proprio vissuto e il proprio lavoro. Il programma è famoso per portare all’attenzione del pubblico le eccellenze nazionali italiane con cibo, moda, imprenditoria, tradizioni e molto altro, spiegato direttamente dagli interessati di ogni campo.
La conduttrice è abile nel riuscire a gestire il tono del programma, tenendolo sempre come una chiacchiera spensierata mentre intanto si toccano temi anche molto importanti che spesso finiscono per mettere in simpatica difficoltà gli ospiti. Caterina Balivo è perfetta in questo ruolo, ma in questa occasione, avvenuta nella puntata di ieri, è lei quella che è stata messa in difficoltà nientemeno che dalla presenza in collegamento di sua suocera.
CATERINA BALIVO MASSACRATA
Caterina Balivo è sposata dal 2014 con Guido Maria Brera, dirigente d’azienda e scrittore, co-fondatore e azionista di minoranza del gruppo Kairos, nonché Chief Investment Officer per l’asset management del gruppo stesso. Guido Maria Brera è inoltre lo scrittore del romanzo I Diavoli, romanzo a tinte autobiografica da cui è stata tratta l’omonima serie con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi.
Se Guido Maria Brera passa per essere un dirigente schietto e deciso nelle sue parole e azioni, sua madre, la signora Mirella, non pare essere da meno. Durante la diretta televisiva di La Volta Buona, alla signora è stato chiesto di commentare il vestiario della nuora, conduttrice del programma ed è cominciato il massacro. La signora ha bocciato senza mezzi termini tutti i vestiti messi dalla conduttrice non solo il giorno stesso, definendo “un disastro” l’accostamento della camicetta e della gonna scelte da Caterina Balivo, ma anche i vestiti del giorno prima, secondo lei “anche peggio” di quelli della puntata.
L’intervento della signora Mirella ha sicuramente messo in imbarazzo Caterina Balivo, a cui peraltro vanno i complimenti per aver retto l’urto, ma ha fatto scoppiare di risate il resto dello studio. Dopo puntate e puntate in cui la conduttrice ha messo goliardicamente alla berlina i suoi intervistati, stavolta è arrivata la karmica inversione dei ruoli.
La signora Mirella ha inoltre rincarato la dose esonerando dalla responsabilità tutti i produttori e i costumisti di Rai. La signora ci ha tenuto infatti a sottolineare che non è colpa di nessuno se il vestiario della nuora in TV è un disastro perché è lei stessa a scegliersi i vestiti.