Marco D’Amore, lo straordinario Ciro di Gomorra, come non lo avete mai visto. Una foto incredibile ci racconta di lui da giovanissimo
Basta pronunciare il nome di Ciro Di Marzio per immaginarsi subito catapultati nella serie tv pluripremiata Gomorra. Lui, Marco D’Amore, che ha interpretato con maestria L’Immortale trasmettendo forza e crudeltà, tutto può fare tranne che trasformarsi in un simpatico fruttivendolo capellone. E invece…
Per colpa o merito di una gara social intercorsa tra Marco D’Amore e Salvatore Esposito abbiamo visto sia dell’uno che dell’altro una serie di fotografie risalenti al loro passato e agli esordi della loro carriera che fanno molto sorridere. E la foto de L’Immortale, tramutato in un giovanissimo fruttivendolo con una chioma folti di capelli ricci è sicuramente quella che ha fatto più scalpore.
Marco D’Amore è un attore poliedrico oltre che uno sceneggiatore e regista di qualità. Concentrato moltissimo nel mondo del teatro, quando è approdato sul piccolo schermo interpretando Ciro Di Marzio, O’Immortale, nella serie tv Gomorra, ha ottenuto un successo incredibile. Gli anni trascorsi a girare le puntate della serie sono stati tantissimi e tra i due protagonisti, lui e Salvatore Esposito – Genny Savastano nella serie – è nata un’amicizia incredibile.
Finita la serie hanno partecipato al reality Celebrity Hunted riportando la loro coppia di amici oltre la serie davanti a tutta Italia. Ma già tramite i social si sono viste tantissime foto e altrettanti video che hanno raccontato ai fan della serie Gomorra di questo rapporto amicale così divertente che coinvolgeva entrambi. Scherzi continui, risate, sbeffeggiamenti... c’era un po’ di tutto e, fra i “dispetti” online che si sono fatti i due amici, è scattata anche la condivisione l’uno dell’altro di foto molto vecchie e un po’ imbarazzanti. Marco postava quelle di Salvatore e viceversa, in una sorta di gara senza esclusione di colpi.
Tra i tanti scatti divertenti postati i fan della serie però sono rimasti particolarmente colpiti da quello di Marco D’Amore che, invece di essere un duro, gelido e calcolatore uomo come siamo abituati a vederlo in Gomorra, era completamente differente. “Auguro a Makketiello di riprendere a fare il verdummaro !!!” ha scritto Esposito come didascalia assieme alla foto. Ed effettivamente troviamo D’Amore, il famigerato Immortale, con in mano una cassetta della verdura, super sorridente e soprattutto con tantissimi capelli riccioli. L’espressione da bravo ragazzo che quasi nessuno era pronto a vedere. Ma del resto i bravi attori sono così: cangianti, pronti a calarsi perfettamente nel ruolo, conservando il loro io più profondo e la loro vera natura lontana dalle telecamere.