MONTEPRANDONE – Si chiama “Infinito Donne”, il ricco cartellone di eventi promosso dall’Amministrazione comunale di Monteprandone in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, per celebrare il valore infinito, la forza, il coraggio, le conquiste politiche e sociali delle donne e il senso di essere donna: appuntamenti che sono organizzati dalle associazioni del territorio, con il sostegno del Comune, in programma sabato 5 a domenica 13 marzo.
Per tutta la settimana l’associazione commercianti e artigiani “Centopercento” proporrà “Donne in primo piano”, un contenitore di iniziative per promuovere le aziende, valorizzare la loro creatività, professionalità, disponibilità di chi gestisce o lavora in un’azienda di Monteprandone e Centobuchi. Saranno numerosi, gli eventi proposti negli esercizi commerciali e nelle attività ricettive del territorio.
Ancora, una mostra d’arte diffusa con opere di artiste raffiguranti donne o elementi del mondo femminile verranno esposte sulle vetrine. Una mappa del paese indicherà i negozi che ospitano le opere e i nomi delle artiste partecipanti: Simona Lucidi, Ewa Maria Hamczyk, Antonia Silenzi, Assunta Cassa e Luisa Treppini.
Grande cura sarà dedicata anche all’arredo urbano. Verranno, infatti, posizionati 80 alberelli di alloro, tutti decorati in maniera coordinata, davanti ai negozi e per tutto il paese. Ogni attività proporrà tante idee regalo, menu, servizi dedicati e promozioni.
Sulle vetrine dei locali associati sarà installata una vetrofania dedicata all’8 marzo per lanciare l’hashtag #donneinprimopiano. Prima e durante la settimana attraverso le proprie pagine social ogni negozio potrà mettersi in primo piano pubblicando un post con foto o video che racconti le specialità offerte dalla propria attività per l’8 marzo.
I clienti potranno pubblicare un post, bel quale esprimere come e perché si sentono in primo piano. Basta pubblicare la foto o il video e taggare le pagine Facebook @AssociazioneCentoperCento e Instagram @associazione_centopercento e aggiungere l’hashtag #donneinprimopiano.