Bruce Willis. Peggiorano le condizioni del noto attore, stella di Hollywood. La diagnosi è allarmante: demenza frontotemporale. In cosa consiste e cosa sta accadendo.
Una triste realtà è quella che si trova ad affrontare la star di Hollywood Bruce Willis. Il noto attore, star di “Die Hard”, purtroppo soffre di demenza frontotemporale, una malattia molto grave.
Già alla fine del 2022 all’attore venne diagnosticata l’afasia che comprometteva la sua capacità di parlare; per questo motivo annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema. All’inizio del 2023, invece, i suoi familiari hanno comunicato il peggioramento delle sue condizioni e condiviso con tutti i fan l’infausta notizia della malattia.
Demi Moore e Bruce Willis si sono sposati nel 1987 e hanno avuto tre figlie insieme: Rumer, Scout LaRue e Tallulah Belle. La loro unione è durata 13 anni e hanno mantenuto sempre ottimi rapporti creando una solida e affiatata famiglia allargata.
A causa della demenza, l’attore non riuscirebbe a riconoscere più l’ex moglie. Demi Moore gli ha fatto visita dopo essere tornata da un viaggio. Purtroppo, si è resa conto che l’uomo che un tempo era suo marito non sapesse più chi lei fosse. É un segno inequivocabile della progressiva perdita di memoria e del decadimento delle capacità cognitive.
Bruce Willis si è sposato nel 2009 con la modella Emma Heming, dalla quale ha avuto altre due figli: Mabel Ray ed Evelyn Penn. Non ci sono cure per la demenza frontotemporale. Colpisce solitamente individui tra i 40 ei 60 anni. La patologia comporta un deterioramento dei neuroni, in particolare quelli situati nei lobi frontali e temporali del cervello. Queste zone sono deputate al controllo del linguaggio, del movimento e della capacità di pensiero.
La demenza frontotemporale può causare, inoltre, cambiamenti drastici della personalità e sbalzi d’umore. Emma Heming condivide su Instagram i momenti difficili del percorso di Bruce Willis. Ha sottolineato come questa grave patologia non abbia effetti devastanti solo l’individuo, ma colpisce l’intera famiglia causando un dolore straziante. A quanto pare, l’attore riconosce ancora sua moglie e le sue figlie e prova gioia nel trascorrere tempo con la nipotina, la piccola Lou, figlia di Rumer e del cantante Derek Richard Thomas.