In un’intervista concessa di recente, uno dei volti di spicco del palinsesto Mediaset ha fatto fatica a trattenersi: le sue parole sono da brivido.
Un racconto che ha messo a dura prova i telespettatori quello di uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo. Difficile immaginare cosa possa aver pensato di fronte ad una situazione del genere. Ha provato a raccontarlo in un’intervista concessa solo di recente, trattenendo a stento l’emozione. Il retroscena è inedito anche per i suoi fan più sfegatati: non ne aveva mai parlato così, senza nessun tipo di filtro.
Tra gli ospiti della stagione in corso di Verissimo, uno dei più attesi era proprio lui. E Silvia Toffanin lo ha accolto con gioia per un’intervista doppia insieme alla figlia.
Si è confessato a cuore aperto in collegamento con il salottino di Canale 5: “Ho cercato di essere un padre diverso da quello che ho avuto io. Ho cercato di dare affetto e di fare tutto con dolcezza, per quanto possibile”. E non solo, perché c’è stato spazio per parlare dei periodi più complicati della sua vita: “In quel momento ho intuito il terrore”, ha ammesso.
Di recente su Canale 5 è andato in onda il Best Of della stagione di Verissimo, tra le interviste di Silvia Toffanin anche quella con Mauro Corona e la figlia Marianna. I due sono intervenuti in collegamento per raccontare il loro rapporto e, uno dei momenti più toccanti, è stato sicuramente quando si è parlato della malattia di lei. La 44enne infatti lotta dal 2017, anno in cui le è stato diagnosticato un tumore al colon.
Aveva 38anni allora e non ha mai smesso di combattere, a testa bassa. Per fortuna, al proprio fianco ha avuto la sua famiglia e il peggio sembra ormai alle spalle.
In particolare, non ha fatto mancare il proprio supporto lo scrittore e alpinista: “La vita si è accorta di avermi dato troppo con la notorietà, con i libri, e da lì ha iniziato a togliermi”, ha ammesso. E poi ha aggiunto: “Ho intuito il terrore di mia figlia, il terrore di chi si sente ai ferri corti con la vita”.