Gli spettatori di Vite al limite sono rimasti indignati dall’atteggiamento di una paziente del dr. Nowzaradan: dopo le riprese, è finita nel peggiore dei modi.
Com’è noto, il programma Vite al limite mostra la situazione debilitante di persone affette da gravissima obesità. Gli spettatori dello show, nel corso di una puntata davvero particolare, hanno visto il protagonista della trasmissione, il rinomato chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan, occuparsi di ben due pazienti allo stesso tempo: si tratta di una coppia (moglie e marito) originaria di Chicago, in Illinois.
I loro nomi sono Vianey Rodriguez e Allen Lewis. La donna aveva raggiunto il peso di 269 kg all’età di 35 anni. Il coniuge, invece, pesava 294 kg (all’epoca aveva 51 anni). La loro storia ha scosso le coscienze a causa dell’atteggiamento ostacolante della prima. Ma cosa è accaduto?
Vite al limite: dopo la bufera, il tragico epilogo
Entrambi i pazienti si sono attenuti al rigido programma dietologico e alla routine di esercizi fisici imposti dal dr. Nowzaradan. Sono stati in grado di perdere in autonomia la quantità necessaria di peso per avere il via libera per un’operazione di chirurgia bariatrica e avere ulteriore supporto nel loro viaggio verso il benessere.
Tuttavia, le cose hanno preso una brutta piega per Vianey. Se l’intervento di Allen è stato un vero successo, quello della donna ha dovuto subire una drastica interruzione. Vianey, infatti, ha avuto un arresto cardiaco mentre era sotto ai ferri. A causa della situazione troppo critica, l’équipe medica ha deciso di fermare la procedura.
Nella puntata di follow up del programma, per scoprire che fine abbiano fatto i pazienti, gli spettatori hanno criticato la donna per la sua “gelosia” (o meglio invidia) nei confronti della sua dolce metà; ritengono che Vianey abbia ostacolato i progressi di Allen perché non poteva avere lo stesso supporto chirurgico. L’uomo, infatti, è riuscito a perdere una quantità di peso strabiliante. La moglie, da parte sua, ha cercato di dissuaderlo dal rimuovere la pelle in eccesso.
Gli utenti hanno scritto sui social: “Se davvero volesse ciò che è meglio per Allen, Vianey non gli impedirebbe di sottoporsi a un intervento chirurgico alla pelle o di inseguire i suoi sogni”; oppure: “Vianey è solo un’egoista. Sta trattenendo Allen a causa dei propri problemi”. Purtroppo, la storia ha avuto un epilogo tragico. Vianey è deceduta nel novembre 2023 presso il Cox Medical Center di Branson, nel Missouri, per colpa di una polmonite insorta per aver contratto il Covid-19.