Paolo Bonolis si è trovato a dover affrontare un momento difficile, dovuto ad un evento che lo ha messo a dura prova.
Sappiamo del successo dei programmi del popolare conduttore romano e dell’affetto che il pubblico nutre per lui. Eppure, come succede a tutti i professionisti del settore, può capitare che qualcosa impedisca il raggiungimento dell’obiettivo.
La separazione dalla moglie Sonia Bruganelli inoltre, benché affrontata con maturità e in maniera pacifica da entrambe le parti, per il presentatore assume un gusto un po’ più amaro dopo le ultime notizie, non solo del gossip, ma anche per l’appunto della televisione.
L’ex opinionista del Grande Fratello Vip infatti avrebbe trovato un nuovo amore. Si tratta di Angelo Madonia, ballerino e insegnante di danza che, in un’intervista rilasciata a Novella 2000, ha svelato che la bella amicizia che lo legava all’ex moglie di Bonolis si è trasformata in un sentimento più profondo: “Quello che stiamo vivendo è qualcosa di molto bello. In questo momento preferiamo viverlo così e proteggerlo.”
Ma le brutte notizie per Bonolis non finiscono qui. Gli ascolti televisivi, noti anche come “audience”, sono una misura della quantità di persone che guardano un programma televisivo in un determinato momento o periodo. Questi dati sono fondamentali per le reti televisive, gli inserzionisti e i produttori di contenuti, poiché forniscono un’indicazione di quanto una trasmissione sia popolare e quale sia la sua capacità di attrarre spettatori.
Il 30 luglio scorso è stata una una serata televisiva che ha messo a dura prova Paolo Bonolis: le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno preso le redini degli ascolti, facendo schizzare Rai 2 ai vertici dell’audience. L’evento sportivo ha catalizzato l’attenzione di un vasto pubblico, avvantaggiato anche da una scarsa concorrenza presente sulle altre reti principali. Su Canale 5 andava in onda Ciao Darwin mentre sul primo canale l’episodio finale della serie Sophie Cross – Verità nascoste.
Si tratta di una pessima notizia per il noto conduttore, che non sta vivendo proprio un periodo felice: il suo programma storico è stato superato di gran lunga dalle Olimpiadi in diretta, che hanno mantenuto l’attenzione di 3.054.000 spettatori, assicurandosi il 19% di share nell’arco delle due ore di trasmissione.
Un successo forse annunciato, considerando l’interesse globale per l’evento sportivo più prestigioso al mondo, che raccoglie atleti di eccellenza in ogni disciplina. Mentre Rai 2 vinceva con le Olimpiadi, gli altri canali hanno dovuto accontentarsi di numeri più modesti. Su Rai 1, la conclusione della seconda stagione di “Sophie Cross – Verità nascoste” ha ottenuto 1.156.000 spettatori, pari al 7.9% di share.