Emma+Marrone+rivela+un+retroscena+clamoroso%3A+tutti+senza+parole
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/emma-marrone-rivela-un-retroscena-clamoroso-tutti-senza-parole.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Emma Marrone rivela un retroscena clamoroso: tutti senza parole

La cantante Emma Marrone in una recente intervista ha raccontato la genesi di uno dei brani più riusciti del suo ultimo album Souvenir.

Per il settimo album in studio Emma Marrone ha voluto coinvolgere anche alcuni tra i nomi più interessanti della scena musicale italiana. Parte di questi hanno partecipato al processo di scrittura, solamente due fortunati invece possono vantare un featuring con la cantante.

Emma Marrone è da poco fuori con il suo nuovo disco Souvenir, sta dominando già tutte le classifiche – ascoli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

All’interno di Souvenir infatti sono le uniche incursioni vocali di artisti esterni, in particolare su Taxi sulla Luna dove troviamo Tony Effe e Amore cane dove invece compare Lazza. Proprio di quest’ultimo pezzo ha parlato durante la recente ospitata a Stasera c’è Cattelan, il talk show di Alessandro Cattelan.

Genesi di un capolavoro, com’è nata Amore cane di Emma Marrone e Lazza

Tra i brani che spiccano all’interno della tracklist dell’ultimo disco di Emma Marrone, Souvenir, ce ne sono un paio di un altro livello. A contribuire non solo il talento della cantante ma anche quello degli artisti chiamati a collaborare ovvero Tony Effe e Lazza. Le tracce in questione sono la numero 2, Amore cane, e la 9 ovvero il singolo che chiude l’album, Taxi sulla Luna.

Ospite a Stasera c’è Cattelan, Emma Marrone ha raccontato come è nata una delle canzoni del suo album Souvenir – ascoli.cityrumors.it (YT @Rai)

Della prima in particolare ha voluto parlare Alessandro Cattelan durante la sua intervista a Emma a Stasera c’è Cattelan, il conduttore infatti è rimasto colpito dal fatto che avesse scelto due personalità abbastanza lontane: “Erano lontani agli occhi degli altri!”, ha ribattuto prontamente la 39enne.

Poi ha proseguito col racconto: “Il brano con Lazza non nasce esattamente come un featuring, io scrivo Amore cane per i fatti miei, era un mio pezzo. Eravamo in giro per Milano di notte, in macchina, a fare cose. Per ascoltare le canzoni l’auto è l’ambiente perfetto. Lui continua a dirmi: ‘Zia senti ‘ste barre’ oppure ‘ Zia, senti ‘sto pezzo’…”.

Infine la svolta che suggella l’unione, con lui che le ha chiesto se avesse nel cassetto qualcosa di pronto. Al che Emma ha subito risposto: “Gli dissi che avevo un ‘provinaccio’, così lo metto su e lui subito: ‘No zia, io qua ci faccio il feat’. Abbiamo semplicemente messo i nostri discografici di fronte al fatto compiuto, sono rimasti tutti molto contenti del risultato”.