Ormai tra Fabio Fazio e la Rai è guerra aperta, il conduttore non demorde e lancia una nuova stoccata.
Fabio Fazio era forse uno dei conduttori con più pubblico di tutta la RAI, ma dopo tanti anni di collaborazione e una carriera dedicata all’azienda, i rapporti si sono conclusi con qualche frizione, soprattutto da parte del conduttore che vuole ancora togliersi qualche sassolino dalla scarpa e non smette di lanciare stoccate a “Mamma RAI“.
Il punto centrale dell’ultima scontro tra Fazio e la sua vecchia e cara RAI è il profilo social del programma “Che tempo che fa“, programma storico che appartiene al conduttore stesso che ne detiene i diritti. Fazio ha firmato con Warner e con il canale NOVE dove andrà in onda prossimamente proprio con la sua storica trasmissione.
Fazio ha comunicato da poco che il profilo social del programma è tornato attivo ma è del tutto nuovo, ciò significa che ha perso tutti i follower e che dovrà ricominciare da capo, cosa che ha particolarmente infastidito il conduttore, come si può capire dalla frecciata indirizzata contro la Rai.
La pagina ha perso così quattro milioni di follower dopo un tira e molla che stava andando avanti ormai da mesi. E Fazio non ha perso l’occasione per lanciare una stoccata contro la sua ex azienda.
Quel che è accaduto a proposito del profilo social di “Che tempo che fa” continua ad alimentare una polemica che va avanti da mesi, una vera e propria guerra tra le due parti. Il conduttore è particolarmente seccato e risentito verso la sua vecchia azienda per quel che è successo. Le sue parole lo dimostrano.
Il conduttore per annunciare questa piccola vittoria nella guerra sui diritti di immagine ingaggiata con la RAI, ha usato proprio i social e tramite un video ha detto: “È una grande notizia e sono molto contento: finalmente ci hanno restituito i nostri marchi e dunque possiamo riaprire i nostri social. Mi dicono dei finti giovani che dovete fare il ‘refollowing’, quindi anche se ci seguivate dovete seguirci come se fosse la prima volta”.
Fabio Fazio lancia una nuova piccola stoccata alla RAI sottolineando che questo tira e molla non giova a nessuno, che i marchi erano suoi di diritto e che adesso i profili social devono ripartire da zero. Ennesimo segnale che le due parti a suo tempo non si sono lasciate bene e che sia Fazio che la RAI provano risentimento l’uno per l’altro. Questi fastidiosi conflitti sulla questione dei diritti d’immagine ne sono la prova