Ecco perché Gerry Scotti si è lasciato con la moglie, dopo moltissimi anni spuntano le verità su questo momento della vita del conduttore.
Si può dire tranquillamente che Gerry Scotti sia uno dei conduttori televisivi più popolari di sempre in Italia. Ha catturato diverse generazioni e fa parte del palinsesto italiano ormai da molti anni. Un conduttore instancabile, praticamente sempre presente nella nostra vita. Gerry sembra uno di famiglia con il suo modo di fare simpatico e accogliente. Una dialettica forbita che ti tiene incollato allo schermo. Lui è popolare anche sul web con un sacco di video divertenti e dei “Meme” che lo coinvolgono.
Il suo vero nome è Virginio, e come molti del suo settore, parte dalla radio per poi conquistare il mondo della televisione. Un vero leader delle reti Mediaset con oltre 8 mila puntate condotte in programmi di Day- time e oltre 700 in prima serata. Esordisce grazie a Radio Deejay e conduce il suo primo programma televisivo nel 1983. La musica all’inizio della sua carriera è sempre al centro dei suoi programmi. Negli anni ’90 inizia la sua grande carriera come conduttore di quiz televisivi, tra cui il famosissimo “Passaparola”. Si afferma come conduttore di punta della televisione italiana grazie al quiz “Chi vuol essere milionario”.
Nel 1991 si sposa con Patrizia Grosso da cui ha un figlio, nato nel 1992. Una coppia solida e felice fino agli ultimi anni di matrimonio, che sono stati, un po’ più complicati e difficili. Gerry Scotti divorzia nel 2009 e ancora oggi soffre un po’ ripensando a quei momenti così tristi. Sedici anni di matrimonio non si scordano facilmente. Pochi anni dopo il conduttore ha ripreso in mano la sua vita sentimentale e attualmente ha una compagna, Gabriella Perino. Gerry è molto religioso ed eventi di questo tipo, come un divorzio, gli lasciano il segno.
La verità sul divorzio di Gerry Scotti
Gerry Scotti in un’ intervista si racconta a cuore aperto, rivelando qualcosa sul suo triste divorzio: “I miei genitori sono stati fondamentali: da loro ho appreso che non c’è nulla di più sacro della famiglia, ancor più della religione, dello Stato e della patria. È nel mio dna. E che la prima famiglia a fallire fosse proprio la mia è stato un dolore durato anni“. Il divorzio percepito come un fallimento quindi, un grande dolore per il conduttore.
La difficoltà a dover ripartire con la sua vita quotidiana lo si percepisce dalle sue parole: “Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo. Nel tempo sono riuscito a costruire un rapporto così profondo con lui che ha chiamato la sua prima figlia Virginia e io all’anagrafe sono Virginio Scotti. Dopo aver provato paura per la mia vita, mi sono ripromesso di risolvere qualsiasi ruggine, grande e piccola. Ho perdonato tutti, anche chi avrebbe dovuto chiedermi scusa. Non sa quanto stia meglio. Sono leggero come una piuma“. Gerry Scotti dopo una grande sofferenza, ha preso il divorzio come un’occasione per rinascere.