Alcuni personaggi televisivi ci stupiscono per la loro capacità di rimanere sempre giovani. Scopriamo qual è il segreto di bellezza di Elisabetta Gregoraci.
Di recente sulla pagina Instagram di un noto medico estetico, che lavora presso l’Istituto Dermoclinico Vita acutis, è apparsa una foto della bellissima Elisabetta Gregoraci. Finalmente conosciamo il suo segreto di bellezza che è completamente naturale e senza l’utilizzo di botox.
Sempre più donne, non solo quelle dello spettacolo, ricorrono ai ritocchini di chirurgia estetica per provare a rallentare il naturale processo di invecchiamento cutaneo. Molte volte però si fa uso e abuso di botox, una tossina botulinica, che agisce sulle rughe di espressione ed invecchiamento del viso, per distendere la pelle ed alcuni tipi di rughe.
Ma oggi vogliamo parlare di un altro metodo che permette di ringiovanire il viso senza utilizzare il botox.
Elisabetta Gregoraci: sempre giovane ma con rimedi naturali
Elisabetta Gregoraci si affida al Professor Di Pietro dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis per avere una pelle del viso sempre fresca e raggiante. E non è l’unica donna dello showbiz che si affida alle mani esperte del dottor Di Pietro: anche Justin Mattera ha ammesso che la sua bella pelle è merito del professore esperto in medicina estetica.
Il sistema che permette di ringiovanire la pelle è conosciuto come picotage. Il termine deriva dalla francese e significa punzecchiare. Si tratta infatti di una tecnica che prevede una serie di microiniezioni, che avvengono a circa un millimetro di profondità e a distanza di un centimetro l’una dall’altra. Queste iniezioni vengono effettuate nelle pieghe della pelle sul viso, sul collo e sul décolleté.
L’iniezione prevede l’uso di acido ialuronico puro: una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo che ha lo scopo di rivitalizzare e ristrutturare le cellule cutanee. Grazie a questo trattamento avviene la stimolazione della produzione di collagene e di elastina: due sostanze che permettono di conferire la pelle una maggiore compattezza.
Il trattamento proposto dal professor Di Pietro è indicato già a partire dai 30 anni, perché permette di mantenere l’integrità della pelle.
Per chi avesse ancora dubbi sulla naturalità della sostanza iniettata ricordiamo che l’acido ialuronico è un saccaride ovvero uno zucchero. Si tratta di una sostanza presente nel più tessuto connettivo che conferisce alla pelle il giusto grado di elasticità e idratazione. L’acido ialuronico infatti è in grado di richiamare le molecole d’acqua. Purtroppo questa sostanza diminuisce con il passare degli anni ed è per questo che compaiono le rughe.
Visualizza questo post su Instagram