Harry e Meghan si sono scatenati sugli spalti di un palazzetto di Vancouver durante una partita, ma non sono mancate le critiche!
Dal 2020 Harry e Meghan hanno lasciato i propri doveri reali, smettendo, di fatto, di dedicare la propria vita alla monarchia inglese. I motivi alla base di questa scelta sono stati spiegati in più di un’occasione. Essenzialmente i due non tolleravano la pressione mediatica e Meghan non si sentiva benvoluta dalla Famiglia Reale, quindi i due hanno deciso di diventare “privati cittadini”.
Il problema, ovviamente, è nato nel momento in cui Harry e Meghan hanno continuato ad attaccare ripetutamente la Famiglia Reale, prima accusandola di aver fatto commenti razzisti sul colore della pelle di Archie prima ancora che il bambino nascesse, poi prendendo di mira William nel libro di memorie The Spare, pubblicato da Harry. E tutto questo mentre affermavano ripetutamente di volersi godere la vita ma soprattutto la privacy che è nei diritti di ogni privato cittadino. Ma è davvero così?
Uno dei principali doveri dei membri della Famiglia Reale inglese consiste nel presenziare agli eventi sportivi, spesso addirittura patrocinandoli o celebrando l’inizio ufficiale. Nel corso dei suoi settant’anni di regno, la Regina Elisabetta ha dato il via a un numero impressionante di eventi sportivi: anche a una partita di hockey che si tenne a Vancouver nel 2002.
Harry e Meghan – guarda caso – hanno deciso di andare a vedere più di vent’anni dopo la stessa partita, cioè un match giocato tra le due stesse squadre di allora, e di ripetere il rito d’apertura del match.
Esattamente come sua nonna all’inizio del Millennio, Harry è sceso sul ghiaccio, ha lanciato il dischetto ed è poi tornato in tribuna a godersi il match assieme alla moglie. Nei minuti successivi è stato ripreso dalle telecamere in un gesto di sincera e simpatica esultanza nel momento in cui la squadra di Vancouver aveva esultato. Accanto a lui, con un bicchiere in mano, spaesata e molto “fake” nelle sue reazioni, la moglie Meghan.
Proprio su quest’ultima si sono concentrati gli esperti di stile, che hanno valutato il valore totale del suo “look sportivo”. Si parla di oltre 143.000 Euro, ovviamente gioielli compresi. La Duchessa ha sfoggiato la collana di Cartier a forma di chiodo che aveva già indossato agli Invictus Games, un bracciale di Cartier, un orologio di Cartier e un bracciale antimalocchio che si chiama proprio “Against Evil Eye” e che, da solo, costa circa 17.000 Euro.