L’ex allievo di Amici ha deciso di vuotare il sacco sul suo passato: ecco cosa faceva prima di approdare al talent di Mediaset.
L’inizio della nuova stagione di Amici si avvicina e i fan del programma di Maria De Filippi sono entusiasti all’idea di poter conoscere i nuovi allievi della scuola. Ogni anno i docenti fanno una selezione spietata sulla base di diversi parametri, scegliendo i concorrenti sia per il loro talento che per la loro immagine e dunque il potenziale appeal sul pubblico.
Potrà sembrare un meccanismo brutale e per certi versi ingiusto ma il mondo dello spettacolo vive di regole ben precise e ci sono determinati criteri che vanno rispettati per poter avere successo. Inoltre per aspetto non si parla di bellezza o di appartenenza etnica, ma della capacità di bucare lo schermo, dell’attitudine al palcoscenico e – sarà anche triste dirlo – di puro marketing.
D’altronde Amici è un programma che prepara gli allievi al mondo dello spettacolo e che punta anche a lanciare quanti più professionisti possibile. Molti si ricordano quasi esclusivamente dei cantanti, ma negli anni sono usciti attori e comici, conduttori e soprattutto ballerini di grandissimo talento.
Si tratta per i partecipanti di un’occasione unica – ma è bene precisare che non è l’unica, visto che molti cantanti rifiutati hanno trovato altre strade per il successo – e dunque rivolta ad una ristretta cerchia di candidati. Uno di quelli che ce l’ha fatta, sia ad entrare che a diventare un professionista, nelle scorse ore ha rivelato un dettaglio che riguarda il suo passato.
Quando si punta a lavorare nel mondo dello spettacolo si pensa spesso alla passione per l’arte in cui ci si sta specializzando. Finché si è ragazzi, infatti, a sostenere quel desiderio di percorso lavorativo è soprattutto il divertimento nel compiere quell’attività quotidianamente, alla soddisfazione nel notare i miglioramenti e nel ricevere riconoscimenti.
Il tutto si fa complicato quando si deve affrontare il passaggio all’età adulta e al mondo del lavoro, poiché in quel momento subentra anche la fatica, l’obbligo di esercitarsi e studiare, la necessità di dover sacrificare gli altri aspetti della propria vita allo scopo di rendere quell’obbiettivo primario.
Lo sa bene anche Dustin, ballerino dal talento sfolgorante ed evidente anche ad occhio profano che ha colpito la severissima Alessandra Celentano. Non ci sarebbe riuscito se non avesse avuto non solo un talento purissimo ma anche una naturale propensione al sacrificio e all’abnegazione.
Una vera propensione personale e innata, come dimostra la rivelazione fatta dal ballerino nelle scorse ore su Instagram. Dustin infatti ha pubblicato nelle storie Instagram la foto di una nave da crociera – La Odissey of the Seas – non una qualsiasi, ma quella che in un periodo precedente Amici è stata a lungo la sua casa.
Nella didascalia, infatti, si legge: “Ho passato 11 mesi a mangiare, dormire e ballare su questa bellezza”. Parole che fanno capire come abbia vissuto quel periodo e quell’esperienza lavorativa e di vita, sicuramente utile a formare il professionista che è oggi.