La principessa Kate Middleton è tornata in pubblico per un evento importante ed ecco come è stato interpretato un suo gesto.
La principessa Kate Middleton sta vivendo un duro momento della propria esistenza, ma con coraggio sta lottando per riprendersi. Dopo l’annuncio del cancro nel marzo scorso, la duchessa di Cambridge aveva chiesto privacy per sé e per i suoi familiari.
Una privacy che le ha consentito di essere circondata dall’affetto dei cari, per riprendersi al meglio e anche di affrontare le sedute di chemioterapia preventiva con maggiore tranquillità. Dopo tre mesi dall’annuncio della malattia, Kate ha preso parte all’evento Trooping The Colours, che si è tenuto nel giugno scorso. Sui social aveva parlato delle sue condizioni di salute, dei suoi giorni no e di quelli, invece, in cui ha maggiore energia.
Ma non è ancora fuori pericolo, come lei stessa ha detto un mese fa e quindi ci vorrà del tempo per tornare a star bene. Nel frattempo, i medici la tengono d’occhio, proprio come sta accadendo al Re Carlo e danno il via libera o meno, affinché possa partecipare a determinati eventi.
La Principessa di Galles, Kate Middleton, 42 anni è tornata in pubblico il 14 luglio scorso per premiare, come sua consuetudine e in quanto patrona dell’All England Club, il vincitore del torneo di Wimbledon, Carlos Alcaraz.
Fino alla fine, non era certa la sua presenza, ma poi ce l’ha fatta. Kate indossava uno splendido abito viola, ed era con la figlia Charlotte e la sorella, Pippa. Era davvero felice di essere lì, anche perché adora il tennis. L’esperta di linguaggio del corpo, Judi James, ha asserito, però, che certi gesti della principessa, mostravano regalità e altri, paure.
«Kate ha gesticolato in modo animato, e in alcuni momenti si è lisciata i capelli. Non era necessario, è sembrato più un gesto di auto-rassicurazione sul fatto che potesse non essere al top della forma», ha spiegato l’esperta. Come detto, Kate si sta ancora curando, e non è fuori pericolo.
Intanto, sempre l’esperta di linguaggio del corpo, ha notato la profonda vicinanza tra Kate e sua figlia Charlotte: «È la spalla della madre». Pare che Charlotte tenga molto d’occhio la madre e che la stia supportando parecchio in questo momento tanto difficile per lei. Un rapporto che via via, dicono gli esperti reali, è destinato a essere sempre più forte.