Nella soap opera Un posto al sole la conosciamo come Serena Cirillo, la moglie di Filippo, ma chi è nella vita reale Miriam Candurro?
Anche se non ha un ruolo da vera e propria protagonista Miriam Condurro è senza dubbio un volto molto amato e seguito nella soap opera Un posto al sole.
Nella soap interpreta il personaggio di Serena Cirillo e insieme alla gemella Manuela sono sempre pronte a combinare guai e a cambiare le dinamiche. Ma chi è nella vita reale Miriam? E quanto si avvicina la sua persona al personaggio che interpreta?
Miriam Candurro è napoletana e ha 43 anni. L’attrice nella vita reale è sposata e ha due figli bellissimi. Dopo essersi diplomata, la giovane si laurea in Lettere Classiche all’Università degli Studi Federico II, e da qui poi intraprende la carriera di attrice nel 2004 e 9 anni fa entra nel cast della fiction che l’ha resa celebre. Molto apprezzata e seguita anche sui social, Miriam ama condividere con i propri fan scatti e video che la ritraggono sia sul set che nella vita quotidiana.
Pochi sanno che oltre ad essere innamorata per la recitazione è anche appassionata di scrittura. Infatti cura una rubrica sul quotidiano la Repubblica di Napoli, ed è stata anche coautrice del romanzo Vorrei che fosse già domani, edito nel 2018 da Garzanti e scritto insieme a Massimo Cacciapuoti.
Miriam è sposata con un uomo che non appartiene affatto al mondo dello spettacolo. Infatti, il suo compagno di vita è Mauro Tornincasa, uno stimato avvocato napoletano di tre anni più grande di lei. I due si sono sposati il 22 dicembre 2007, ma la loro relazione risale a molti anni fa. Infatti i due stanno assieme da più di venti anni. Dando uno sguardo al suo profilo dagli scatti postati si evince che è molto amante del mare, e ovviamente non può mancare la sua passione per il calcio e per la sua Napoli.
In una recente intervista proprio Miriam ha parlato della loro storia e di come sono riusciti fino ad oggi a portare avanti la loro relazione. La Candurro ha fatto sapere che alla base di tutto c’è il rispetto e la comprensione. Senza questi due elementi il loro rapporto non sarebbe nulla.