%26%238220%3BLa+mia+risposta+a+Sanremo%26%238221%3B%2C+Eleonora+Giorgi+e+la+frecciata+durissima+ad+Amadeus%3A+reazione+inaspettata
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/la-mia-risposta-a-sanremo-eleonora-giorgi-e-la-frecciata-durissima-ad-amadeus-reazione-inaspettata.html/amp/
Cultura & Spettacolo

“La mia risposta a Sanremo”, Eleonora Giorgi e la frecciata durissima ad Amadeus: reazione inaspettata

Negli ultimi giorni, l’attrice Eleonora Giorgi ha lanciato una frecciatina non tanto velata nei confronti di Sanremo e Amadeus.

Di origini inglesi e ungheresi, Eleonora Giorgi (classe 1953) è un’attrice e regista italiana nata a Roma. La nonna paterna era di Londra, mentre quella materna proveniva dall’Ungheria. Il suo esordio nel mondo cinematografico avviene nel 1973, interpretando il ruolo di una monaca di clausura nel film di genere erotico diretto da Domenico Paolella. L’anno successivo recita in coppia Ornella Muti in un altro film erotico: “Appassionata”.

Eleonora Giorgi contro Amadeus e il Festival di Sanremo (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Eleonora Giorgi è stata una sex-symbol degli anni Settanta. Infatti, l’attrice posa per l’edizione italiana della nota rivista Playboy completamente nuda. Dopo aver preso parte a diverse commedie sexy all’italiana, inizia ad interpretare i primi ruoli seri e drammatici a partire dalla metà degli anni Settanta. In particolare, è stata diretta dai registi Franco Brusati, Eriprando Visconti, Damiano Damiani e Alberto Lattuada.

Tuttavia, decide di non abbandonare completamente il genere della commedia. Eleonora Giorgi prende parte a film con Adriano Celentano, Renato Pozzetto e Carlo Verdone. L’attrice vincerà il David di Donatello per la sua interpretazione di Nadia Vandelli in “Borotalco”, diretto da Verdone. Mentre, a partire dagli anni Novanta e Duemila, si dedica al lavoro di interprete per la televisione, prendendo parte a diversi sceneggiati per la RAI e serie televisive di Mediaset, come ad esempio “I Cesaroni”.

La frecciatina di Eleonora Giorgi contro Sanremo

Come tutti sanno, nel corso della settimana, si è svolta la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Anche quest’anno, la dirigenza della RAI ha voluto affidare ad Amadeus la direzione artistica e la conduzione. Il presentatore ha selezionato sia cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, come Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, che giovani talenti, come Angelina Mango e i Santi Francesi, vincitori delle ultime edizioni di “Amici” e “X Factor”.

L’alternativa di Eleonora Giorgi al Festival di Sanremo (Instagram @eleonoragiorgiofficial) – ascoli.cityrumors.it

Eleonora Giorgi ha deciso di pubblicare sul proprio profilo Instagram una fotografia, creando una piccola polemica con la kermesse. L’attrice, infatti, ha condiviso una storia con la copertina del brano “We are the World”, cantato da “Usa for Africa” (un supergruppo composto da 45 celebrità della musica). Scritto e composto da Lionel Richie e Michael Jackson, questo singolo è stato registrato e prodotto da Quincy Jones nel 1985 a scopo di beneficienza per la carestia in Etiopia.

La “frecciatina” che ha lanciato l’attrice nei confronti del Festival è legata alla frase che accompagna la foto dell’album, ovvero “La mia risposta a Sanremo…”. Molto probabilmente Eleonora Giorgi non ha seguito la manifestazione e non avrà particolarmente apprezzato la selezione dei cantanti e delle canzoni partecipanti. Come avranno reagito Amadeus e i musicisti?

Emanuele Dileone

Sono laureato in Beni Artistici e Culturali, con una predilezione per il teatro e il cinema. Parallelamente a questa attività professionale e artistica, mi diverte leggere e scrivere. Inoltre, mi sono sempre appassionato di attualità e del mondo personaggi della televisione italiana sui cui mi piace molto scrivere.