La città delle Cento Torri si prepara a vivere una serata indimenticabile con l’evento “La notte, il circo e la luna”, in programma sabato 10 agosto, durante la consueta Notte Bianca.
Una conferenza stampa tenutasi oggi nella Sala Ceci della Pinacoteca ha svelato i dettagli di questa iniziativa culturale che promette di animare il centro storico cittadino con un mix unico di arte, musica e spettacolo.
Il sindaco Marco Fioravanti ha aperto la conferenza evidenziando come questo evento rappresenti un ulteriore passo avanti nell’innovazione della Notte Bianca ascolana.
“Un connubio tra arte e musica che saprà coinvolgere sia i bambini sia gli adulti“, ha dichiarato Fioravanti, sottolineando anche il successo delle recenti festività di Quintana e Sant’Emidio come segnale positivo del crescente interesse verso la città.
L’assessore al Commercio Laura Trontini ha messo in luce l’intento dell’amministrazione di fondere divertimento, shopping e cultura in una sola serata.
Grazie alla collaborazione dei commercianti locali, anche quelli situati nelle vie meno centrali avranno modo di essere protagonisti dell’evento. “Un’ottima prospettiva per il futuro”, ha commentato Trontini.
La notte, il circo e la luna: evento ad Ascoli
Il direttore degli Ascoli Musei, Stefano Papetti, ha annunciato che per l’occasione resterà aperto fino a mezzanotte anche il Forte Malatesta con all’interno il Museo e una mostra dedicata ai tarocchi.
Questa scelta mira a offrire agli ascolani e ai visitatori un’opportunità ulteriore di arricchimento culturale durante la Notte Bianca.
Mauro Orsini della Compagnia dei Folli ha anticipato che venti compagnie animeranno le vie del centro fino alla mezzanotte quando prenderà poi vita il concerto di Dj Asco.
La Compagnia dei Folli non si limiterà a un singolo spettacolo ma proporrà piccole performance itineranti arricchite da novità tecniche per sorprendere ed emozionare i partecipanti.
Dj Asco, alias Simphony Caos, esprimerà tutto il suo talento in uno show musicale della durata di circa 90 minuti al termine del quale darà vita al Silent Party.
Un momento atteso da molti che promette di trasformare le strade ascolane in piste da ballo sotto le stelle fino alle prime luci dell’alba.