GROTTAMMARE, Gli enti no profit operanti sul territorio comunale di Grottammare sono invitati ad aggiornare l’iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni per l’anno 2020, entro il 31 gennaio. La stessa scadenza è valida per presentare una domanda di prima iscrizione.
L’Albo delle Associazioni è stato istituito nel 2017, con lo scopo di promuovere e coordinare l’attività dell’associazionismo che opera sul territorio comunale e nel 2019 contava 40 associazioni iscritte.
La gestione dell’Albo delle Associazioni è di competenza del settore Cultura, Turismo e Sport, che, sulla base del Regolamento istitutivo, nei giorni scorsi ha invitato le associazioni iscritte a confermare l’adesione e presentare eventuali aggiornamenti ai propri statuti ai fini della revisione annuale dell’elenco.
L’iscrizione all’Albo prevede l’accettazione del regolamento che disciplina i rapporti tra l’amministrazione comunale e le associazioni senza fini di lucro (in allegato).
La modulistica necessaria è disponibile all’home page del sito www.comune.grottammare.ap.it.