Il programma completo del viaggio del “Libro Bianco del Verde”: cosa è accaduto

Questo venerdì si è tenuto il convegno sul viaggio del “Libro Bianco del Verde”. Ecco il programma completo dell’evento

Ascoli Piceno, il viaggio del "Libro Bianco del Verde"
Libro Bianco del Verde – Ascoli.cityrumors.it

Venerdì 20 ottobre si è tenuto il convegno del “Libro Bianco del Verde” all’interno della Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica in Piazza Arengo ad Ascoli Piceno.

L’evento è iniziato alle 9 in punto e si è concluso alle 13:30. Scopri con noi quali sono stati i temi affrontati grazie al programma completo dell’evento

“Libro Bianco del Verde”: ecco il programma completo dell’evento che si è svolto oggi

Per prima cosa, al convegno del “Libro Bianco del Verde”, ci sono stati i saluti dei vari personaggi che si sono occupati dell’evento. Tra questi abbiamo il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, Luca de Carlo, presidente della Commissione Industria, Commercio, Agricoltura e Turismo del Senato, Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ascoli Piceno, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Marche, Andrea Maria Antonini.

Subito dopo, la presidentessa di Assoverde Rosy Sgaravatti, Emiliano Pompei di Confagricoltura, Francesco Maria Maccazzola di Kèpos hanno aperto le danze con il tema green.

Il programma è poi continuato con “Investire nel verde: la salute ed il benessere della Collettività. Modelli virtuosi di partnership pubblico-privato“. Vari esperti e studiosi del settore hanno dato consigli, tecniche e metodi per trovare delle soluzioni maggiormente favorevoli all’ambiente all’interno di ditte e di uffici.

Ascoli Piceno, il viaggio del "Libro Bianco del Verde"
Libro Bianco del Verde – Ascoli.cityrumors.it

La fine della mattinata si è conclusa con una sessione dedicata unicamente ai Parchi della Salute. Assoverde, Confagricoltura e Kèpos Aps hanno presentato alle varie pubbliche amministrazioni italiane delle soluzioni che comprendessore delle nuove infrastrutture verdi.
A presentare l’evento ci hanno pensato l’ingenere Giovanni Biolzi, Stefania Pisanti nonché segretaria nazionale Assoverde/Kèpos e Donato Rotundo, Direttore Area Politiche Sviluppo sostenibile e innovazione di Confagricoltura e Consigliere di Kèpos.

Alle 13:30, il Presidente Confagricoltura di Ascoli Piceno, Mauro Acciarri, ha salutato il suo pubblico in compagnia del Dirigente del settore 7 – Sevizio ambiente nel Comune di Ascoli Piceno, Maurizio Piccioni, mentre Patty Pravo ha raccontato la sua agghiacciante verità.

Si pensava che l’evento fosse finito, ma poi è spuntato l’architetto Michele Picciolo che ha accompagnato i partecipanti all’evento all’interno dei preziosi giardini dei Palazzi vescovili.
Tutto è filato liscio come l’olio e molte persone si sono presentate all’evento. E’ proprio bello sapere che l’intero Comune di Ascoli Piceno sta prendendo a cuore il tema del green in un momento in cui il nostro pianeta ne ha veramente bisogno

Gestione cookie