Altro che viaggio in treno noioso, da questo vedrai il panorama più bello e ha dei finestrini enormi

Un viaggio in treno tra i più belli del mondo, con dei finestrini enormi con una vista su un panorama spettacolare.

Spesso ci capita di ritrovarci su un treno e di vivere il viaggio con profonda noia. Lento, spesso vecchio e rumoroso, i treni non sono certo il fiore all’occhiello del nostro Paese e se non sono ad alta velocità sono un po’ dei mezzi obsoleti e non molto funzionali. Eppure il nostro paese ha davvero dei panorami invidiabili e il treno dovrebbe essere il mezzo per eccellenza per trasformare il proprio viaggio in una vera esperienza immersiva.

questo treno vi farà vivere un'esperienza unica, altro che viaggio noioso, panorami e finestrini giganti.
Treno Panoramico, uno dei viaggi più belli del mondo – ascoli.cityrumors.it

Nel nord Italia, sulle alpi al confine con la Svizzera c’è l’opportunità di fare un viaggio davvero speciale, con panorami mozzafiato e soste in località molto caratteristiche. Un viaggio che ti cambierà il modo di vedere i treni, un tragitto unico immerso nella natura e nei paesaggi montani del nostro paese e di quello elvetico. Forse è una delle tratte più famose d’Europa, spesso citata per la sua bellezza, soprattutto nel periodo invernale e natalizio e qualcosa di unico e meraviglioso.

Un viaggio in treno davvero speciale

La tratta che va da Domodossola alla capitale Svizzera Berna e davvero speciale e imperdibile, un altro modo di vivere il viaggio in treno. Il Trenino Verde delle Alpi, così viene chiamato, parte ogni due ore da Domodossola percorrendo la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg. Il trenino si inerpica in montagna offrendo visioni panoramiche attraverso ampie finestre sulle terrazze soleggiate del Vallese e le montagne dell’Oberland Bernese con Kandersteg.

Un treno davvero speciale con un vista panoramica sulle alpi, altro che il solito viaggio noioso
Trenino Verde da Domodossola a Berna (Fonte screen youtube) – ascoli.cityrumors.it

Il viaggio su questo treno, ha in serbo molto di più. Infatti, le destinazioni lungo la tratta del treno invitano a fermarsi e a vivere delle esperienze indimenticabili. Scoprire la Svizzera autentica in battello sul lago, una passeggiata all’insegna della cultura e shopping nella città vecchia di Berna, benessere in bagni termali, aria di montagna al lago di Oeschinen e molto altro.

Questo treno funge come un vero e proprio tour della svizzera e con un biglietto unico ti permette di fare un viaggio davvero molto caratteristico. Il biglietto comprende l’utilizzo illimitato del trenino verde e navigazione illimitata sul lago di Thun. Prezzo del biglietto giornaliero è di 58 euro a testa. Mentre il prezzo per due giorni di treno e di circa 60 euro. Per viaggiare due giorni sul trenino entro 5 giorni di viaggio.

Le tappe più belle e consigliate sono quelle di Thun, Berna e Spiez per immergersi al meglio nelle bellezze Svizzere. Nel periodo di natale c’è ancora più magia ma i prezzi potrebbero variare a causa dell’alta stagione. Un viaggio unico e incredibile che rende il treno il mezzo ideale per godere di panorami unici.

Gestione cookie