Dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane sui social arriva finalmente la smentita da parte della band romana.
Archiviato un tour internazionale come quello che hanno affrontato i Måneskin negli ultimi mesi, inevitabilmente è ora di fare dei bilanci e di tirare le somme in vista degli impegni futuri. È proprio in questo momento di pausa e di riflessione che si è inserito il gossip più velenoso, sul web sono apparse infatti numerose indiscrezioni circa la volontà di alcuni componenti della band di proseguire ognuno per la propria strada. Si è parlato addirittura di progetti solisti già pronti a partire in caso di scioglimento.
Possono tirare un sospiro di sollievo i fan del gruppo perché sul profilo Instagram dei loro beniamini è apparso, tra le stories, un annuncio abbastanza inequivocabile. Dovranno mettersi perciò l’anima in pace i detrattori che speravano in una rottura. “La volta scorsa è stata assurda, siete pronti per il secondo round?”, si legge in sovrimpressione sulla foto dei Måneskin al completo. L’agenda potrebbe essere già fittissima di impegni.
Non hanno assolutamente intenzione di sciogliersi i Måneskin, e perché mai dovrebbero? Il clamoroso successo riscosso in questi ultimi anni è scaturito soprattutto dall’incredibile intesa che esiste tra i membri della band. Eppure c’è chi di recente ha provato a ritirare fuori la vecchia storia dello scioglimento, ipotesi più plausibile rispetto al passato a dire il vero. Poteva essere verosimile che il gruppo dopo un tour internazionale come quello di Rush! decidesse di esplorare nuove soluzioni.
Niente da fare, si tratterà solamente di pochi mesi per riprendere fiato. Tra le stories di Instagram è infatti apparsa la locandina per il prossimo Open’er Festival, manifestazione dove hanno già avuto modo di esibirsi nel 2022.
E proprio ricordando quell’incredibile esperienza in Polonia hanno scritto: “La prima volta che abbiamo suonato all’Open’er è stata incredibile, era il 2022” e poi rivolgendosi ai fan in delirio: “Siete pronti per il secondo round? Noi non vediamo l’ora”. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 3 luglio, l’attesa si fa già spasmodica.