Maurizio Costanzo è lo strano vizio in studio, il tutto esce fuori dopo un anno dalla sua morte.. lascia sbalorditi tutti
Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore, stiamo parlando di Maurizio Costanzo. Nato nella capitale, da una famiglia di origini abruzzesi, nel 1938. Una vicenda professionale intensissima la sua, iniziata appena 18enne come cronista del quotidiano romano Paese Sera, è venuto a mancare un anno fa, il 24 Febbraio 2023, lasciando nello sgomento tutti coloro che gli hanno voluto bene.
Ma sono i salotti tv a decretare la fama di Maurizio Costanzo, re delle seconde serate, prima in Rai e poi in Mediaset. Il suo più celebre programma, è “Il Maurizio Costanzo Show” in onda sulle reti Mediaset, ha contribuito alla nascita di diversi personaggi ancora oggi sulla cresta dell’onda ma allora semi-sconosciuti, come Vittorio Sgarbi, Luciano De Crescenzo, Enzo Iacchetti.
Il “Maurizio Costanzo Show” ha tenuto compagnia agli italiani per più di 40 edizioni, 42 con l’esattezza. L’ultima puntata va in onda il 25 Novembre 2022. Maurizio era solito accogliere i suoi ospiti con un mazzo di rose e un souvenir, una tartarughina, come augurio di buon fortuna. Un piccolo gesto ma che dice tanto sulla sua persona.
Maurizio Costanzo, dopo la sua morte esce fuori la sua bizzarra mania
Maurizio Costanzo oltre che per il suo lavoro era finito agli inizi della sua carriera nel mirino del gossip, dopo diversi matrimoni, convola a nozze con Maria De Filippi.. il giorno del loro matrimonio vi fu l’assalto della stampa e di molti fotografi. Ma a Maurizio il gossip non interessava, lui amava essere dedito al suo lavoro. Trascorreva la maggior parte del suo tempo oltre che con la famiglia, lavorando. Le ultime edizioni del suo show si tenevano al Teatro Parioli in Roma. E ad un anno dalla sua morte, esce fuori una sua bizzarra e strana mania, che era solito farla nel suo studio. Ma di cosa si tratta?
Il celebre dottor Costanzo, quando si trovava nel suo studio aveva la strana mania di accendere ben 12 televisori.. Costanzo, aveva ammesso “Io malato di tv” ho 12 televisori su 12 programmi diversi. Probabilmente questa scelta era data dalla sua voglia di tenersi sempre informato, dato il suo amore e dedizione verso il giornalismo sin da ragazzo. Molto amato dagli italiani ancora oggi, possiamo affermare che Maurizio Costanzo sia stato ed è tutt’ora un grande pilastro della televisione italiana a cui vanno riconosciuti grandi meriti.