I rapporti tra Pier Silvio Berlusconi e Ilary Blasi sembrano ai minimi termini, ecco perché a lei non ha alcun programma a Mediaset.
I palinsesti Mediaset sono già stati presentati, ma nella stagione in arrivo Ilary Blasi non avrà alcuna trasmissione da condurre. La decisione non può che essere sorprendente, soprattutto perché la conduttrice è reduce dall’esperienza alla guida di “Battiti Live”, promosso su Canale 5″, che ha avuto davvero ottimi riscontri, per questo sarebbe stato più che naturale vederla al timone di una trasmissione. E invece, mai come adesso i rapporti tra lei e Pier Silvio Berlusconi sarebbero davvero ai minimi termini.
L’amministratore delegato ha sottolineato di avere apprezzato il lavoro fatto da lei e i colleghi nel format musicale, ma questo non è servito per pensare a lei per un progetto importante. È naturale chiedersi cosa possa avere spinto il Biscione ad agire in questo modo, visto che la 43enne è da tempo una vera colonna per l’azienda.
Negli ultimi anni Ilary Blasi è stata al timone dei due reality più importanti Mediaset, “Grande Fratello” e “Isola dei Famosi“, per questo in tanti sono stati colti di sorpresa nel non vederla confermata alla guida del programma ambientato in Honduras. A stupire è stata anche la scelta della sua sostituta, Vladimir Luxuria, che non aveva alcuna esperienza da conduttrice, per questo se doveva esserci un cambio era logico pensare a un altro nome. Non solo, lo scarso riscontro ottenuto ha dimostrato quanto questa decisione non sia stata così congeniale.
In realtà, ci sarebbe una ragione ben precisa dietro alla scelta di puntare molto meno rispetto al passato sulla showgirl. A fare da ago della bilancia, come è facile immaginare, sarebbe stato proprio PIer Silvio Berlusconi, che non vedrebbe più la conduttrice con gli occhi di un tempo. Se così fosse, lo stupore sarebbe massimo visto che lei e la compagna del dirigente, Silvia Toffanin, sono amiche dai tempi di “Passaparola”.
A parlare di quello che sarebbe accaduto è il giornalista di ‘Oggi’ Alberto Dandolo, convinto che un ruolo determinante nel raffreddamento dei loro rapporti lo abbia avuto “Unica”, il docu-film che la sowgirl ha realizzato con Netflix, di cui a breve ci sarà anche un seguito. In virtù del legame ultradecennale tra la 43enne e il Biscione, lui infatti si sarebbe forse aspettato che lei prendesse in considerazione di farlo con Mediaset, cosa che non è però avvenuta.
Tanti erano pronti a un cambio di rotta da parte di Berlusconi jr., che non è però avvenuto, segno evidentedi come non tutto vada per il verso giusto, anche se per ora non si può parlare di interruzione dell’accordo lavorativo, come avvenuto ad esempio con Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. Solo il tempo ci permetterà di capire quale possa essere il destino professionale di Ilary, alle prese a breve con un’altra questione altrettanto importante, l’udienza per la separazione da Francesco Totti.