La reazione dei telespettatori fa riflettere la Rai, che starebbe valutando se proseguire o meno con lo sceneggiato. I fan incrociano le dita
La prima puntata in televisione è andata in onda il 22 novembre scorso ma c’è chi se la sta godendo anche su Prime Video. Noi siamo leggenda ha sorpreso un po’ tutti, chi si aspettava l’ennesima serie su ragazzi che scoprono di avere dei superpoteri si è dovuto ricredere. La serie tv targata Rai Fiction e Fabula Pictures si è dimostrata molto altro e gli ultimi due episodi non sono stati che una conferma delle grosse potenzialità.
È proprio per questo che da Viale Mazzini starebbero valutando attentamente il da farsi. Il pubblico ha risposto bene allo sceneggiato, nonostante i numeri non siano così clamorosi visto che in media ha fatto registrare uno share del 5%. Restano da analizzare inoltre i dati provenienti dalle ore di visione sui servizi di streaming, che potrebbero far salire sensibilmente il numero dei ‘sintonizzati’ complessivi.
Resta un grosso interrogativo sul rapporto tra Zeno e il gruppo di giovani supereroi protagonisti di Noi siamo leggenda, la serie tv targata Rai che ha debuttato in palinsesto a fine novembre – oltre che sulle piattaforme di streaming di Rai Play e Amazon Prime. Il personaggio interpretato da Lino Guanciale potrebbe diventare il fulcro di un’ipotetica seconda stagione, sulla quale il pubblico ripone aspettative altissime.
Rimane da capire cosa vorrà fare l’emittente, ha in mano un prodotto dalle potenzialità enormi. Al momento da Viale Mazzini non trapela molto, considerando però il discreto successo ottenuto una season 2 non è assolutamente da escludere. La trama in questo senso tiene accesa la speranza, con l’obiettivo magari di migliorare il 5% di share medio ottenuto alla stagione d’esordio. Bisognerà attendere per cercare di capire se e quando la rete deciderà di trasmettere i nuovi episodi.
Intanto chi se la fosse persa in televisione, potrà riguardarla comodamente tramite i servizi online. Le dodici puntate sono state messe a disposizione per tutti gli utenti, le avventure di Jean, Lin, Andrea, Greta e Massimo pronte a convincere anche i più scettici.