%26%238220%3BNon+mi+vergogno+pi%C3%B9%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+la+confessione+di+Rudy+Zerbi+lascia+tutti+senza+parole
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/non-mi-vergogno-piu-la-confessione-di-rudy-zerbi-lascia-tutti-senza-parole.html/amp/
Cultura & Spettacolo

“Non mi vergogno più…”: la confessione di Rudy Zerbi lascia tutti senza parole

Rudy Zerbi ha mostrato un lato sconosciuto della sua personalità, spiegando perché non si vergogna più di possederlo.

Divenuto famoso come il maestro di canto “cattivo” di Amici, per via della sua schiettezza nel giudizio e della sua severità nella gestione dei giovani talenti che approdano nella scuola più famosa d’Italia, Rudy Zerbi da qualche anno mostra anche il suo lato ironico e giocherellone. Quando un cambiamento del genere avviene in un contesto televisivo non si è mai certi se sia parte di un copione, frutto di una caratterizzazione o la verità.

Incredibile confessione di Rudy Zerbi – Instagram @rudy_zerbi – Ascoli.cityrumors.it

Qual è il vero Rudy Zerbi? Quello che distrugge le ambizioni degli allievi meno pronti ad affrontare la durezza del mondo dello spettacolo o quello che indossa parrucche e scherza con gli altri giudici? Probabilmente l’esperto musicale è un po’ tutti e due ed un po’ nessuno, nel senso che si tratta di sfumature del suo carattere che, per esigenza di scena, sono portate agli estremi.

Esattamente come la sua collega di serale – Alessandra Celentano – viene percepito come crudele, ma in più di un’occasione Rudy ha cercato di fare capire che il suo intento non è fare del male ai ragazzi, bensì metterli di fronte alla dura realtà: il mondo dello spettacolo cannibalizza gli artisti e solo chi ha le spalle larghe e la voglia di lottare per emergere ha un futuro.

Ciò che insomma lo fa percepire come insensibile e cattivo, in realtà è tutto l’opposto: proprio perché ha a cuore i sentimenti di questi ragazzi non vuole che s’illudano e cerca di mostrare loro quale possa essere la strada giusta da percorrere. Non è un caso che tutti gli allievi di Zerbi alla fine si leghino molto a lui, anche quando è molto rigido con loro. Evidenza del fatto che al di là di ciò che viene mostrato in video, si crea un rapporto di reciproca stima.

La confessione di Rudy Zerbi: “Non mi vergogno più…”

Un breve video pubblicato sulla pagina Instagram ‘Potenzialementale’ ci mostra un lato inedito di Rudy Zerbi. In questo frammento di video il giudice e coach di amici parla di sentimenti e della necessità di mostrarli. A tal proposito l’esperto musicale dice: “Non mi vergogno di quello che provo e non lo nascondo“.

Rudy Zerbi ha indicato qual è la forza delle donne e cosa ha imparato da loro – Ansa Foto – Ascoli.cityrumors.it

Proseguendo la sua confessione, ci tiene a sfatare un luogo comune: “Spesso di dice che un uomo che si commuove…sento dire che è ‘Debole’…Invece credo che se c’è una cosa meravigliosa che noi uomini – una delle tante – dovremmo imparare dalle donne è che hanno una forza incredibile, le donne”.

Insomma il discorso di Zerbi punta ad abbatte, se ancora ce ne fosse bisogno, la barriera del machismo e della cultura maschilista tossica in cui i sentimenti vengono visto come “qualcosa da femminucce”, un modo dispregiativo e discriminatorio di etichettare le donne e anche quegli uomini che come le donne hanno il coraggio di mostrare le proprie debolezze e i propri sentimenti.

Nel concludere il video, infatti, il coach di Amici aggiunge: “Hanno la capacità da subito di mostrare i propri sentimenti. Quindi sono molto più forti di noi”. Sì, perché non è semplice abbassare le difese e mostrarsi per come si è realmente, ancora più difficile è fidarsi al punto dell’altro da mostrare i punti deboli e non avere paura delle conseguenze.