Un successo incredibile per il noto attore Omar Sy, che è diventato celebre grazie a Lupin: il suo obiettivo però non era quello di fare questo nella vita.
Fai prima dei progetti, ma poi il corso degli eventi cambiano completamente la vita. Ecco come Omar Sy è diventato un attore di caratura internazionale a causa di un evento in particolare. Non era il suo obiettivo primario, ma tutto è successo così improvvisamente: scopriamo l’evento che è stato decisivo per essere così popolare nel mondo del cinema e non solo.
Una carriera ormai di successo internazionale passando dalla radio alle prime iniziative in tv. Omar Sy è stato un volto noto anche dell’emittente francese Canal + per poi sbarcare nel mondo cinematografico partendo dal 2001 partecipando al film “La Tour Montparnasse infernale”. A poco a poco, lo stesso noto attore cresciuto in Francia ha collezionato un successo incredibile, ma c’è da conoscere un episodio della sua vita davvero decisivo ed insolito. Non lo aveva messo proprio in conto, ma la vita è ricca di colpi di scena incredibili proprio com’è avvenuto a lui nel lontano 1996.
Le sue interpretazioni sono state sempre molto apprezzate vincendo anche premi importanti come quello Cesar del 2012 come attore per il ruolo da co-protagonista nell’indimenticabile film “Quasi amici”. Una carriera iniziata da pochi anni e già arrivata in alto in poco tempo: scopriamo l’evento da non crederci che gli ha rivoluzionato la sua vita.
Omar Sy è stato protagonista al cinema grazie a pellicole di successo, come Quasi amici, X-Men – giorni di un futuro passato, Jurassic World, Inferno e Il richiamo della foresta. La sua simpatia ha conquistato tutto per poi essere scritturato anche per il ladro più famoso e furbo del mondo, Lupin, personaggio ideato dalla mente di Maurice Leblanc. Nei suoi progetti non c’era proprio quello di diventare un attore, ma voleva semplicemente lavorare dopo il diploma.
Improvvisamente nel 1996 è accaduto l’evento che gli ha cambiato per sempre la sua vita. Accompagnò un suo amico speaker nella sede di Radio Nova: l’ospite di quel giorno non si presentò a sorprese e così prese il suo posto fingendo di essere un calciatore nigeriano. Il suo intervento ebbe tanto successo provocando risate a non finire: così da quel giorno iniziò a lavorare in quella stessa radio collaborando con l’attore comico Fred Tostot.