La conduttrice ha avuto come ospiti una coppia composta da padre e figlio ma a catturare l’attenzione è stata la loro bizzarra somiglianza.
Antonella Clerici è considerata al giorno d’oggi una delle conduttrici più amate e apprezzate del piccolo schermo. Con la sua simpatia e il suo carisma è riuscita a conquistare milioni di telespettatori, molti dei quali hanno seguito la sua carriera fin dagli esordi. La cinquantanovenne si è fatta però conoscere dal grande pubblico con La Prova del cuoco, il noto show gastronomico dove è rimasta al timone per ben quindici anni.
A quel tempo si tratta del primo programma televisivo incentrato sul mondo della cucina, facendo quindi da apripista a tutte le altre trasmissioni. Dal 2020 però è alla guida di E’ sempre mezzogiorno, un altro programma culinario basato in parte sul format de La Prova del cuoco. Anche qui infatti vengono invitati dei professionisti che mostrano la preparazione di ricette super deliziose e originali ma molto semplici da replicare. Tra di loro c’è stata anche una coppia inedita in quanto composta da papà e figlio. Non solo, il pubblico non ha potuto fare a meno di notare la loro incredibile somiglianza.
La coppia in questione era già apparsa a E’ sempre mezzogiorno ma ogni volta non smette mai di sorprendere i presenti, compresa la conduttrice. Si tratta dello chef napoletano Mauro Improta e il figlio Mattia. Il primo faceva parte anche del cast de La Prova del cuoco ma la Clerici lo ha richiamato per prendere parte anche al nuovo programma, anche se stavolta ha deciso di fare coppia con il figlio, che ha deciso di seguire le sue orme professionali.
Quest’ultimo ha circa venti anni, quindi era piccolissimo quando il papà ha debuttato sul piccolo schermo, ma gli ha instillato fin da piccolo la passione per la cucina, la stessa che poi ha deciso di approfondire e studiare, diventando anche lui un cuoco di successo. I due, sin dalla loro prima partecipazione al noto show culinario targato Rai 1, hanno conquistato il pubblico con la loro simpatia e il loro talento da vendere.
Ma c’è un’altra cosa che ha catturato l’attenzione dei telespettatori, la loro somiglianza e la loro giovinezza. Infatti lo chef Improta dimostra molti meno anni, cosa che lo rende ancora più simile al figlio. Per non parlare delle caratteristiche fisionomiche della coppia: entrambi sono mori e presentano occhi scuri e una carnagione olivastra. Insomma, il tipico maschio mediterraneo. Come si fa a non innamorarsene?