Paolo Bonolis oggi è un conduttore di successo. Quando era giovanissimo, faceva divertire i bambini ogni pomeriggio. Ecco chi era con lui.
Quando eravamo piccoli, la televisione era molto più all’altezza di noi bambini. Tutto cominciava fin dal mattino, quando appena svegli ci preparavamo per andare a scuola, e a farci compagnia c’era la sigla del nostro cartone animato preferito. E noi, mezzi addormentati e con davanti un tazzone di latte e cereali che ci sembrava infinito, seguivamo le avventure dei personaggi che coloravano le nostre giornate.
Il meglio della giornata arrivava nel pomeriggio, quando dopo i compiti Italia Uno trasmetteva finalmente Bim Bum Bam. Un format interamente pensato per i più piccoli, che proponeva intrattenimento, diversi sceneggiati parodia e cartoni animati per far divertire i più piccoli.
La star del programma, però, non era un conduttore: era Uan, un pupazzo che era la mascotte del canale, e con la sua vocina acuta faceva tanto ridere tutti. Con lui, c’era un giovanissimo Paolo Bonolis accompagnato da una collega. Sapete chi era la giovane conduttrice al suo fianco?
Da quando andava in onda bim Bum Bam sono passati ben 40 anni, e molte delle persone presenti dietro quella scrivania hanno fatto carriera e sono diventate adulte. Quella della foto che vi mostriamo oggi è un personaggio conosciuto ed amato da milioni di italiani. Certo da giovanissima il suo aspetto era un po’ diverso, ma a guardare bene quegli occhi dolcissimi, si può capire di chi si tratta.
Forse è stata anche la vicinanza con il cagnolino Uan a farle scoprire da adulta il suo immenso amore per la natura e per gli animali. Ebbene si, quella che vedete nella foto è proprio la conduttrice Licia Colò, che in occasione dell’anniversario del format per bambini ha postato la foto sui suoi social.
Per quelli che sono stati piccoli negli anni ’90 Bim bum bam è stato importantissimo: ha accompagnato il nostro viaggio nel mondo della scuola, aiutandoci a crescere ed affrontare tutto sempre con un sorriso sulle labbra. Per quanto la nostra giornata poteva essere stata brutta o triste, sapevamo che quando saremmo tornati a casa ci sarebbe stato un cagnolino dalle orecchie rosa a salutarci e lanciare i nostri cartoni preferiti.
Crescere non è mai stato facile, ed era bello che i programmi televisivi pensassero anche ai più piccoli, aiutandoli nel loro percorso. Quanto ci piacerebbe poter rivedere Uan in tv? Perchè in fondo, per certe cose non si è mai abbastanza grandi.