Alessandro Tersigni de Il Paradiso delle Signore ha deciso di uscire allo scoperto, solo oggi emerge la verità sulla delusione data al padre.
Durante gli anni di carriera Alessandro Tersigni è diventato uno dei volti noti delle serie tv italiane, vestendo i panni di Vittorio Conti personaggio di grande ispirazione a Il Paradiso delle Signore.
Un ruolo fortunato per l’attore che gli ha spalancato le porte del successo dandogli la possibilità di fare molte altre serie e film in tv. L’artista già nei mesi scorsi aveva annunciato di aver preso parte alle registrazioni per la seconda serie di Cuori al fianco di Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari.
La messa in onda del nuovo capitolo della serie è atteso per il mese di ottobre 2023 e nel frattempo Tersigni ha deciso di raccontarsi a cuore aperto al magazine Vanity Fair, parlando di eventi davvero intimi che i fan ancora non conoscevano.
Alessandro Tersigni, la vita fuori da Il Paradiso delle Signore
Durante gli ultimi anni il pubblico televisivo ha avuto modo di conoscere meglio Alessandro Tersigni nel ruolo di Vittorio Conti, pubblicitario, giornalista e anche direttore del grande magazzino più amato della tv. Un ruolo molto caro all’artista e che ricopre fin dalla prima stagione al fianco di Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno, conquistando la prima serata di Rai 1.
Negli anni non sono mancati progetti di grande successo per Tersigni, ma Il Paradiso delle Signore ha sempre avuto un posto speciale nel cuore dell’attore. Parlando del suo personaggio a Vanity Fair ha fatto la seguente rivelazione: “Mi ha insegnato l’arte della pazienza, ma posso dire che non ha stancato. Forse è Vittorio a essersi stancato di me. Resta che far parte de Il Paradiso delle Signore è bellissimo, è sempre un piacere fare da Cicerone alle new entry“.
Tersigni confessa: “Ho deluso mio padre…”
La lunga intervista rilasciata al magazine ha però fatto da sfondo a racconto di vita privata per Tersigni che ha parlato di sé come papà super innamorato, marito felice e figlio che negli anni ha compreso di aver fatto alcuni errori. Momenti difficili per l’attore che porta con sé il peso di una delusione data al padre, una confessione particolare che arriva come un fulmine a ciel sereno.
Lo stesso attore ha rivelato che prima di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo aveva cercato di seguire le orme del padre che faceva l’infermiere, affascinato dal ruolo che ricopriva ogni giorno in ambulatorio. Questa costante fonte di ispirazione ha fatto sì che inizialmente Tersigni scegliesse di intraprendere un determinato percorso di studi, necessario per farsi strada nel campo delle professioni sanitarie.
In un primo momento Tersigni spiega di aver tentato l’ingresso alla facoltà di Fisioterapia, per poi ripiegare in podologia: “Il primo anno è andata bene, ma una mattina mi sono guardato allo specchio e mi sono detto che non ce l’avrei fatta“. Successivamente, con un pizzico di rammarico, ecco che arriva la confessione sull’amatissimo papà: “In questo senso, penso di aver dato una piccola delusione a mio padre“.